HomeStrumentiChitarra - NewsYamaha THR-30IIA è il desktop amp wireless per chitarra acustica
Yamaha THR-30IIA

Yamaha THR-30IIA è il desktop amp wireless per chitarra acustica

Si tratta del primo amplificatore per chitarra acustica della serie THR ad avere un secondo input per microfono.

Con riproduzione Hi-Fi, supporto Bluetooth, batteria ricaricabile e ricevitore wireless il THR-30IIA offre prestazioni molto più grandi delle sue dimensioni.

Il nuovo modello risponde pienamente agli obiettivi della fortunata serie Yamaha THR nel permettere l’uso in ogni tipo di ambiente, dalla scrivania all’amplificazione in ambienti di piccole e medie dimensioni.

Yamaha THR-30IIA

Una risposta in frequenza particolarmente larga offre la possibilità di sfruttare il combo anche per riprodurre musica sfruttando la connessione Bluetooth o l’ingresso Aux, oltre a garantire la fedeltà del suono della chitarra acustica cui è dedicato un suggestivo Stereo Imager.

In meno di 5 Kg sono alloggiati 2 speaker full range da 3,5” in grado di erogare fino a 30 watt di potenza. Una batteria ricaricabile consente un uso di diverse ore anche senza alimentazione a rete.
Il ricevitore wireless integrato è in grado di connettersi a un trasmettitore Line 6 G10T (opzionale).

Yamaha THR-30IIA

A disposizione del chitarrista anche un input combo microfonico per la voce o altro strumento, un’interfaccia USB per il recording (download del software Cubase AI compreso), un editor esterno per iOS o Android, Line out stereo per lo studio o il palco.

Yamaha THR-30IIA

Con 5 memorie user a disposizione è possibile “vestire” al meglio la propria chitarra scegliendo in una rosa di 5 tipologie di suoni ottenuti con mic modeling (3 modelli di acustica, 1 nylon string, 1 flat).
Gli effetti sono: chorus, chorus/delay, delay, short reverb, long reverb, stereo imager, mic/inst reverb, compressore (accessibile solo dall’editor esterno).

Tre le opzioni offerte dallo Stereo Imager per collocare il suono nell’immagine stereo, da quella reale a una notevolmente allargata.
Infine, non mancano l’indispensabile accordatore cromatico e un pulsante per il Tap Tempo.

Maggiori informazioni da Yamaha Italia.