HomeStrumentiChitarra - NewsTech 21 presenta la serie SansAmp Character Plus
tech21 pedali

Tech 21 presenta la serie SansAmp Character Plus

La nuova Character Series unisce in 4 pedali i suoni di amplificatori e pedali che hanno fatto la storia.

La serie originale SansAmp Character Plus è stata introdotta nel 2008. Questi pedali commemoravano una serie di epoche ricreando specifici suoni di amplificatori storici, 8 in totale.

La nuova serie di pedali è stata progettata allo stesso modo ma con in più l’obiettivo di portare a nostra disposizione la perfetta “chimica” tra amplificatori e pedali che hanno fatto la storia della chitarra, il tutto in un unico box.

I modelli della serie offrono ciascuno 2 canali e… un pedale nel pedale!
Questo perché le sezioni SansAmp ed effetti (i pedali storici) sono del tutto indipendenti ed è quindi possibile utilizzare il SansAmp (da solo o con effetti) oppure solo l’effetto con altri preamplificatori/amplificatori a nostra disposizione.
I controlli Character, EQ e la simulazione dei diffusori sono custom per riflettere le caratteristiche specifiche della personalità di ogni stile di amplificatore.

I pedali SansAmp della serie Character Plus possono ovviamente essere utilizzati come preamplificatori autonomi per pilotare un amplificatore di potenza, un mixer da studio o un sistema PA, come da tradizione di questa oramai super-collaudata tecnologia.

Ecco cosa viene incorporato nei quattro modelli in catalogo:

  • Screaming Blonde = amp stile Fender + pedale stile Tube Screamer
  • English Muffy = amp stile HiWatt + pedale stile Big Muff
  • Fuzzy Brit = amp stile Marshall + pedale stile Fuzz Face
  • Mop Top Liverpool = amp stile Vox + pedale stile Rangemaster Booster

I suoni dell’amp simulato dallo Screaming Blonde vanno dal Fullerton degli anni ’50 alle storiche serie Blackface e al Silverface.
L’English Muffy spazia dai suoni tipici del rock classico inglese fino al prog rock. Il Fuzzy Brit è dedicato invece a chi ama l’hard rock fino a tutti i generi rock attuali.
Il Mop Top Liverpool, infine, è il simbolo della “british invasion“, soprattutto quella portata avanti da una band dal nome regale…

Speriamo quindi nell’arrivo di questi nuovi pedali in Italia al più presto grazie al distributore Mogar Music.