Un’occasione didattica davvero ghiotta per gli amanti della sei-corde, ma non soltanto: già, perché se è vero che Robben Ford è anzitutto un chitarrista, altrettanto assodato è che si tratta di un artista che in ambito musicale ha da insegnare pressoché a chiunque.
Dunque non si rivolge soltanto a chi vive nel mondo della chitarra l’appuntamento in programma per Martedì 6 Luglio 2021 alle 17:00, organizzato da Saint Louis College of Music in collaborazione con Auditorium Parco della Musica, che sarà sede dell’evento in viale Pietro De Coubertin, 30.
Diversi i temi di approfondimento in programma: partendo dagli elementi fondamentali della teoria musicale, si affronteranno le progressioni armoniche e l’utilizzo dei voicing, per poi soffermarsi su ascolto e improvvisazione, mantenendo sempre un occhio di riguardo sul Blues come terreno di comprensione dell’elemento musicale e di consolidamento della consapevolezza armonica.
L’evento ha una quota di partecipazione di 30 euro per gli esterni (25 per gli allievi della scuola) ed è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria in virtù delle disposizioni vigenti.
Per prenotare il proprio posto è necessario utilizzare l’apposito form presente nella pagina web dedicata.
Saint Louis porta Robben Ford in masterclass a Roma
In arrivo nella Capitale un chitarrista che ha ben poco bisogno di presentazioni: tra poche settimane Robben Ford sarà protagonista di una masterclass romana.
Aggiungi Commento