HomeStrumentiChitarra - NewsLTD MH-1000, un denso oceano di suono
ltd mh-1000

LTD MH-1000, un denso oceano di suono

Affascinante livrea per una chitarra ESP/LTD che si pone davvero come campionessa di versatilità e look.

La LTD MH-1000, attuale “chitarra del mese” sul sito ESP/LTD, è sicuramente uno strumento che potrebbe mettere d’accordo molti musicisti di gusto e generi musicali diversi, visto che se da un parte al suono non manca nulla per arrivare fino all’hi gain, nell’aspetto è una chitarra che non per forza rientra negli stretti canoni della musica heavy, visto il suo bellissimo top quilted in colorazione blu denominata “Black Ocean“.

LTD MH-1000

Si pone in una fascia di prezzo da strumento che può finire anche nelle mani di un professionista, ma senza essere troppo esoso, ovvero 1399 dollari di listino.

A fronte di questo, abbiamo un’ottima costruzione neck-thru, garanzia di stabilità e sustain, e un uso di legni “nobili” nel mondo della chitarra, quali mogano per il corpo, più il suddetto top in acero figurato, e acero per il manico, più tastiera in ebano.
Un generoso binding bianco corre intorno a tutto lo strumento.

LTD MH-1000

Realizzata in scala 25.5″, la MH-100 Black Ocean offre estrema versatilità al chitarrista moderno, a partire dai 24 tasti XJ in acciaio inossidabile.

A dare voce allo strumento troviamo una coppia di pickup Fishman, ovvero un Fluence Modern Humbucker Alnico al manico e un Fluence Modern Humbucker Ceramic al ponte.
Sono magneti che vengono dotati di circuitazione attiva e che usufruiscono di un sistema push/pull sul tono per accedere a diversi voicing, più o meno carichi e potenti o scarichi e brillanti.

Al ponte troviamo una sicurezza, ovvero un ottimo Floyd Rose 1000SE, che si unisce alle meccaniche Grover per una perfetta stabilità di accordatura e intonazione anche quando si “abusa” della leva.

La chitarra viene fornita della sua custodia rigida, maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale ESP/LTD.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter