HomeStrumentiChitarra - NewsArriva una “Variante T”, ma tranquilli, è un grande amp per chitarra
Mezzabarba MZero T Version

Arriva una “Variante T”, ma tranquilli, è un grande amp per chitarra

Non si parla di virus ma di grandi suoni, l'unico contagio in questo caso è quello della GAS che si scatenerà su questo ennesimo prodotto Mezzabarba di altissimo livello.

Può risultare difficile scrivere ancora di uno strumento che ha già ricevuto successo sia in Italia che all’estero: dopo oltre un lustro dalla nascita della MZero, Mezzabarba Custom Amplification lancia una variante ufficiale della sua testata, che viene denominata “T Version”.

Una storia decisamente appassionante quella della Variante T della Mzero, che nasce dal solito genio di Pierangelo Mezzabarba a partire da una richiesta esplicita del musicista Davide Greco.
Una richiesta custom sotto tanti aspetti, ma che ha portato ad una reingegnerizzazione del prodotto finale sulla base di due grandi amp di casa Mezzabarba.

Mezzabarba MZero T Version

In passato ho parlato spesso personalmente con lo stesso Davide della Mezzabarba Trinity, testata di punta del brand di Farnese, e abbiamo convenuto ambedue che, a nostro modesto parere, forse i suoi tre canali erano anche troppi per le nostre esigenze e che a noi “poveri” mortali potesse bastare anche il solo canale pulito per vivere più che felici.
La richiesta di Greco, non a caso, partiva dall’avere una base molto più orientata a uno scopo di utilizzo con dei pedali.

In pratica, si stava parlando di mantenere il carattere della Trinity ma in versione monocanale.

Mezzabarba MZero T Version

La risposta di Pierangelo è stata positiva, ma con delle dovute ingegnerizzazioni: utilizzando lo chassis originale della Mzero, rimuovendo i due canali della Trinity e la sezione di controllo MIDI, e avendo in sostanza un circuito molto più lineare e meno “affollato”, almeno questa era l’idea di fondo.

La chiamiamo scherzosamente “Trinity Monocanale” ma il risultato finale è stato comunque diverso rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare: parliamo del canale pulito di questa testata ma “non del tutto”, viste le medie frequenze ancora più “avanti” rispetto all’originale.

L’amplificatore ha una linea comandi così strutturata:

  • Gain
  • Equalizzazione (Bassi,Medi e Alti)
  • Controllo di Volume, posto alla fine dello stadio di preamplificazione
  • Loop Effetti
  • Power Amp
  • Controlli di Depth, Feedback e Presence

Parliamo di un amplificatore estremamente dinamico, che permette di avere un edge sound estremamente spiccato con un pulito ad ampia headroom, un vero e proprio ultraclean.
Attualmente il prezzo non è ancora presente sul sito, verrà proposta al pubblico come variante della Mzero e non come prodotto a sé stante.

Possiamo vedere l’intera live di presentazione sul canale YT di Davide

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter