HomeStrumentiChitarra - NewsLa versione oscura del pedale KHDK di Nergal dei Behemoth
khdk lcfr

La versione oscura del pedale KHDK di Nergal dei Behemoth

L'overdrive/booster dal suono "demoniaco" si tinge tutto di nero, una versione tenebrosa per un pedale destinato a far tremare i palchi.

Alcuni mesi fa avevamo parlato del pedale signature del chitarrista Adam “Nergal” Darski dei Behemoth, andato velocemente a ruba nei negozi grazie alla fama dell’artista e al suo suono “aggressivo e demoniaco“, così come definito dalla stessa casa madre.

Ecco arrivare una versione ancora più limited (soli 33 esemplari!) dello stesso pedale, stavolta in quasi total black se escludiamo le manopole. Il nome di questo oggetto esclusivo è KHDK Custom Shop NOX LCFR Black On Black.

khdk lcfr

Ovviamente anche questi 33 stompbox sono prodotti a mano dal Custom Shop dell’azienda ed ogni esemplare è corredato di uno speciale certificato di autenticità stampato su pagine di libri datati all’anno 1666.

Un’operazione davvero singolare, che a nostra memoria non è mai avvenuta nel mondo chitarristico e che sicuramente affascinerà gli amanti di un certo tipo di musica heavy. Ogni certificato è firmato a mano da Nergal.

khdk lcfr

Per quanto riguarda il circuito del pedale, parliamo dello stesso modello signature visto poco tempo fa, quindi abbiamo i classici controlli Gain, Volume, Bass e Treble, che in questo caso assumono denominazione latina, ovvero IgnisSummaNox e Lux.
In più, c’è a nostra disposizione controllo di cut/boost delle medie frequenze, sicuramente molto utile per decidere quanto bucare il mix o quanto avventurarsi in suoni “scooped“, tipici del metal soprattutto sulle parti ritmiche.

Il pedale è dotato di un interruttore true-bypass e può essere alimentato a 9 o 18 V (HDK consiglia di utilizzare 18 volt per un suono più dinamico e definito).

Per ulteriori informazioni, visita il sito KHDK Electronics e per scoprire tutta la gamma dei pedali KHDK collegati al sito del distributore Sound Service.