HomeStrumentiChitarra - NewsKHDK Ghoul Screamer JR, piccolo ma come urla!
khdk ghoul screamer jr

KHDK Ghoul Screamer JR, piccolo ma come urla!

Un potentissimo overdrive racchiuso in un mini-stomp box, perfetto per pedalboard ultra-compatte.

Si dice sempre che nella botte piccola ci sia il vino buono e in questo caso KHDK sembra proprio aver pensato di condensare il suo miglior “uvaggio” dentro un box dalle dimensioni davvero contenute, solo 92x38x28 millimetri.

Il Ghoul Screamer JR è il “fratellino” del Ghoul Screamer dedicato a Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, e riporta infatti on board le impostazioni più utilizzate ma con il doppio del gain a disposizione!

Questo OD quindi non solo può essere usato in maniera standard per spingere la distorsione di un amplificatore o per avere un suono saturo su un canale pulito o su una monocanale; infatti, il Ghoul Screamer JR ha abbastanza distorsione a disposizione per poter essere considerato un canale lead a sé stante.

khdk ghoul screamer jr

Vediamo quindi quali sono i controlli:

  • DRIVE: controlla il guadagno del circuito. Con le impostazioni di Drive più basse, l’overdrive funziona come un boost pulito con una caratteristica esaltazione delle frequenze medie. Per ottenere una maggiore distorsione, è sufficiente aumentare il controllo Drive così da aumentare anche le armoniche, la compressione e la potenza.
  • VOLUME: controlla il volume di uscita complessivo.
  • TONE: controllo di tono attivo ad alta frequenza,. A ore 12 è neutro. Girato in senso orario diventa più aggressivo sulla parte medio-alta e aiuta il suono a emergere dal mix. Girato in senso antiorario taglia le alte frequenze per un suono più morbido e caldo.
  • VOICE: è il controllo dei bassi e del punch generale del suono. CENTER è l’impostazione di base. UP esalta le basse frequenze per datre maggiore corpo al segnale, mentre DOWN migliora la risposta tonale nelle medie frequenze ed è particolarmente efficace con le chitarre con accordatura bassa.
  • STYLE: offre tre livelli di guadagno ed headroom. UP è l’impostazione di base, con il suono classico più compresso. CENTER offre un suono più dinamico e tagliente. DOWN è una nuova modalità full-on con l’impostazione più aggressiva e piena, con una dose supplementare di gain e un lungo sustain.
  • FOOTSWITCH: attiva il GHOUL JR in modalità “on” o true bypass.

Il pedale si alimenta con il classico 9V DC (negativo centrale).
Maggiori informazioni sul sito ufficiale KHDK.