HomeStrumentiChitarra - NewsKHDK Ghoul Screamer JR, piccolo ma come urla!
khdk ghoul screamer jr

KHDK Ghoul Screamer JR, piccolo ma come urla!

Un potentissimo overdrive racchiuso in un mini-stomp box, perfetto per pedalboard ultra-compatte.

Si dice sempre che nella botte piccola ci sia il vino buono e in questo caso KHDK sembra proprio aver pensato di condensare il suo miglior “uvaggio” dentro un box dalle dimensioni davvero contenute, solo 92x38x28 millimetri.

Il Ghoul Screamer JR è il “fratellino” del Ghoul Screamer dedicato a Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, e riporta infatti on board le impostazioni più utilizzate ma con il doppio del gain a disposizione!

Questo OD quindi non solo può essere usato in maniera standard per spingere la distorsione di un amplificatore o per avere un suono saturo su un canale pulito o su una monocanale; infatti, il Ghoul Screamer JR ha abbastanza distorsione a disposizione per poter essere considerato un canale lead a sé stante.

khdk ghoul screamer jr

Vediamo quindi quali sono i controlli:

  • DRIVE: controlla il guadagno del circuito. Con le impostazioni di Drive più basse, l’overdrive funziona come un boost pulito con una caratteristica esaltazione delle frequenze medie. Per ottenere una maggiore distorsione, è sufficiente aumentare il controllo Drive così da aumentare anche le armoniche, la compressione e la potenza.
  • VOLUME: controlla il volume di uscita complessivo.
  • TONE: controllo di tono attivo ad alta frequenza,. A ore 12 è neutro. Girato in senso orario diventa più aggressivo sulla parte medio-alta e aiuta il suono a emergere dal mix. Girato in senso antiorario taglia le alte frequenze per un suono più morbido e caldo.
  • VOICE: è il controllo dei bassi e del punch generale del suono. CENTER è l’impostazione di base. UP esalta le basse frequenze per datre maggiore corpo al segnale, mentre DOWN migliora la risposta tonale nelle medie frequenze ed è particolarmente efficace con le chitarre con accordatura bassa.
  • STYLE: offre tre livelli di guadagno ed headroom. UP è l’impostazione di base, con il suono classico più compresso. CENTER offre un suono più dinamico e tagliente. DOWN è una nuova modalità full-on con l’impostazione più aggressiva e piena, con una dose supplementare di gain e un lungo sustain.
  • FOOTSWITCH: attiva il GHOUL JR in modalità “on” o true bypass.

Il pedale si alimenta con il classico 9V DC (negativo centrale).
Maggiori informazioni sul sito ufficiale KHDK.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter