HomeStrumentiChitarra - NewsGibson lancia la Dave Mustaine Flying V EXP
Gibson Mustaine

Gibson lancia la Dave Mustaine Flying V EXP

Circa 10 mesi fa Gibson ha annunciato uno degli endorsement più importanti degli ultimi anni, quello che coinvolge Dave Mustaine dei Megadeth, ecco arrivare la sua Flying V.

Da alcuni giorni la nuova Dave Mustaine Flying V EXP è disponibile sul sito Gibson nelle finiture Antique Natural e Silver Metallic, e ovviamente si potrà trovare presto nei negozi di selezionati rivenditori in tutto il mondo, anche se in quantità molto limitate.

Un rilascio, invece, più ampio di queste chitarre è previsto per febbraio 2022, in Italia arriveranno sicuramente e se ne potrà seguire l’iter restando in contatto con alcuni rinomati dealer come ad esempio Tomassone.

Invincibile su e già dal palco

Mustaine è a dir poco un’istituzione della musica Metal, con i suoi Megadeth ha venduto trentotto milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto sei dischi di platino e un Grammy Award.

Ma non solo, umanamente parlando è sopravvissuto al cancro e nella sua vita ha molti altri interessi: non tutti forse sanno che è cintura nera certificata di 1° grado in Ukidokan Karate e Songahm Taekwondo, cintura nera onoraria di 4° grado e Goodwill Ambassador nella World Taekwondo Federation, ed è attualmente sulla strada per una cintura nera di 1° grado in Gracie Barra Jiu-Jitsu.
Insomma, è bene non farlo inc****re…

La nuova Flying V signature

Le chitarre Dave Mustaine Flying V EXP sono le prime nate della collezione Dave Mustaine. Questi modelli offrono i suoni potenti che Dave richiede sia in studio che on stage.

Dave Mustaine Flying V EXP

Il manico è in mogano con scala da 25,5″, ha una tastiera in ebano con un raggio compound, 24 tasti medium jumbo, intarsi a “denti” in madreperla, una paletta in stile Explorer con meccaniche Grover Mini Rotomatic e, infine, un capotasto Graph Tech.

Il corpo in mogano Flying V-style è equipaggiato con un ponte Tune-O-Matic, una cordiera Stop Bar e una coppia di pickup Seymour Duncan Thrash Factor firmati da Dave Mustaine.

Come suddetto, le Flying V sono disponibili sia in finitura Antique Natural che Silver Metallic, con verniciatura alla nitrocellulosa. Il lato estetico è completato dall’hardware nero cromato.
È ovviamente inclusa nel prezzo – su alcuni negozi americani si attesta sui 2779 dollari – anche una custodia rigida.