HomeStrumentiChitarra - NewsBlackstar annuncia la serie di amp valvolari HT Venue MK III

Blackstar annuncia la serie di amp valvolari HT Venue MK III

Blackstar presenta la terza edizione della sua celebre serie di amplificatori valvolari per chitarra elettrica HT Venue MK III.

La nuova serie HT Venue MK III combina il suono dei famosi amplificatori Artisan valvolari con la potenza e la versatilità dei Series One, tutto in un unico amplificatore.

Nel 2009, quando venne progettato il primo HT Venue, l’obiettivo era chiaro: creare un amplificatore che unisse il meglio delle due linee di amplificatori di punta di Blackstar. Da un lato, la pulizia sonora degli Artisan, ispirati dalle vecchie tecnologie ancora molto care ai chitarristi, e dall’altro la moderna potenza degli amplificatori Series One per gli amanti del gain più estremo.
Il risultato fu un amplificatore valvolare che offriva ai chitarristi una flessibilità sonora senza compromessi tra i suoni puliti e quelli saturi.

7 anni dopo, la serie MK II ha introdotto alcune delle caratteristiche più richieste dagli utenti, tra cui una sezione dei toni ampliata sul canale Clean, voci selezionabili tramite footswitch e la riduzione di potenza.

blackstar HT VENUE MK III

CabRig DSP, l’innovazione “game changer”

L’aggiunta che cambia le carte in tavola in questa serie è la tecnologia CabRig DSP avanzata, incarnazione delle ultime innovazioni di Blackstar in termini di emulazione di altoparlanti, cabinet, microfoni e ambienti.

Questa tecnologia, originariamente introdotta nei prodotti St. James e AMPED, rappresenta l’impegno costante di Blackstar nel restare all’avanguardia. Grazie alla connettività USB-C a 4 canali, catturare un suono valvolare di alta qualità nel tuo software di registrazione è diventato semplicissimo.

Le uscite CabRig (XLR, Stereo Line Out e USB) possono anche essere utilizzate in modalità Standby, rendendo questi amplificatori ideali sia per le sessioni di registrazione che per le esibizioni silenziose.

blackstar HT VENUE MK III

Altri aggiornamenti di spicco

Componenti aggiornati sulla scheda circuitale e un riverbero digitale completamente nuovo con parametri regolabili migliorano ulteriormente la resa sonora e le prestazioni.

Tutto questo è confezionato in un nuovo look, con materiali normalmente riservati agli amplificatori boutique: tolex e tastiera premium, mini-interruttori a levetta e un logo in metallo.

blackstar HT VENUE MK III

I Modelli Disponibili nella Serie

I modelli disponibili nella serie HT Venue MK III includono:

  • il combo HT Club 40 MK III
  • il combo HT Stage 60 112 MK III
  • il combo HT Stage 60 212 MK III
  • la testata HT Club 50 MK III
  • la testata HT Stage 100 MK III
  • i cabinet HTV-112, HTV-212, HTV-412A e HTV-412B.

Laserie di amplificatori valvolari HT Venue MK III di Blackstar è destinata a soddisfare le esigenze degli appassionati di chitarra elettrica che cercano la massima versatilità, con suoni e innovazioni all’avanguardia.