HomeStrumentiChitarra - DidatticaTutto sulle Scales! in un libro di Begotti e Fazari
scales begotti fazari rga

Tutto sulle Scales! in un libro di Begotti e Fazari

Il 10 marzo uscirà per la collana RGA di Donato Begotti, pubblicata dalle edizioni Volontè & Co., un testo didattico dedicato alle scale: Scales!

Scales! è un libro di Donato Begotti e Roberto Fazari per tutti i chitarristi che vogliono trattare in modo il più possibile esaustivo il tema delle scale, cioé le fondamenta alla base della musica, che servono per creare melodie, accordi, per comporre, improvvisare, arrangiare, trasporre.

Insomma, per fare tutto quello a cui un musicista aspira e in questo caso in particolare ci si rivolge a un chitarrista, vista la vocazione dei due autori e della loro Rock Guitar Academy.

Scales! Begotti Fazari

Scales! si compone di vari capitoli, a partire da alcune nozioni teoriche basilari da cui non si può prescindere per una corretta comprensione del testo nonché della musica stessa..

Il testo ha un’organizzazione didattica molto chiara, pratica, creativa, che è funzionale al raggiungimento di obiettivi precisi: la conoscenza di intervalli e tonalità, sia in forma teorica che pratica, e di 57 scale differenti.
Il plus di questo volume è, infatti, anche quello di elencare un alto numero di scale e di averle sempre a portata di mano (più di 7000 diteggiature in 12 tonalità!), ponendosi così come un libro dalle infinite applicazioni future.

Assai innovativo è poi il sistema dei “Droni” (suoni di una o più note che fanno da sottofondo musicale), che aiuterà il lettore nella pratica giornaliera e nello sviluppo di creatività e di un buon orecchio relativo.

Tutti i droni durano cinque minuti per permetterti di studiare a sufficienza senza stancarti, perché la routine prevede 12 tonalità. 

Scales! Begotti Fazari

In Scales! troverete oltre 250 domande (e risposte di verifica a fine libro) che rafforzeranno la vostra preparazione, così come i file audio per un totale di 360 minuti.

Non resta quindi che aprire il libro, imbracciare la propria chitarra, e iniziare un entusiasmante e denso percorso di studio!

Maggiori informazioni sul sito di Volontè&Co.