HomeStrumentiChitarra - DidatticaRubiamo un assolo di synth ai mitici Snarky Puppy

Rubiamo un assolo di synth ai mitici Snarky Puppy

Il "furto" di oggi è dedicato al solo di synth di Cory Henry nell'ormai già leggendario brano "Lingus" degli Snarky Puppy.

Il “furto” di oggi è dedicato al solo di synth di Cory Henry nell’ormai già leggendario brano “Lingus” degli Snarky Puppy.

Il solo è praticamente perfetto dal punto di vista della melodia, del ritmo e del virtuosismo; ha una struttura ben precisa e Cory Henry è capace di tener viva l’attenzione del fruitore per tutta la durata della sua performance.

Come primo passo ti invito – laddove non l’avessi già fatto – ad ascoltare il solo e a selezionare delle frasi. A questo punto, lentamente, lavora sulle frasi scelte e rendile tue; dopodichè aumenta i bpm e cerca di riutilizzarle in un altro contesto.

Si è in presenza di un solo ricco di spunti da poter utilizzare; non farteli, pertanto, sfuggire. Vedrai che con pazienza e forza di volontà riuscirai a raggiungere risultati sorprendenti.

>>> VAI ALLA PUNTATA PRECEDENTE <<<

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter