HomeStrumentiChitarra - ArtistiSupporta Edoardo Taddei per il suo nuovo album
Edoardo Taddei

Supporta Edoardo Taddei per il suo nuovo album

Il giovane chitarrista sta preparando il nuovo disco metal strumentale con influenze neoclassiche e fusion, aiutalo con il crowdfunding.

Edoardo, 21 anni, romano… un vero talento! Lo abbiamo oramai conosciuto a fondo grazie alla diretta streaming a lui dedicata all’inizio di quest’anno ed abbiamo assaporato live le sue abilità chitarristiche, sia nella suddetta diretta che in quella accanto ad altri 3 grandi chitarristi heavy.

Taddei ha una grandissima passione per la chitarra elettrica e per i suoi idoli, prima di tutto per Jason Becker e Yngwie Malmsteen. Percorrendo questa strada è arrivato a doti tecniche e musicali di altissimo livello, che lo portano ad essere una delle promesse della 6 corde a livello internazionale.

Dopo aver pubblicato il suo album/EP da solista Nemesi, purtroppo la sua attività concertistica non è potuta decollare a causa della pandemia di Covid-19.
Pur tuttavia, ha ricevuto messaggi di stima e recensioni favorevoli da ogni parte e tutto ciò gli ha dato la giusta ispirazione per iniziare a scrivere un secondo album, che sarà intitolato Timeglass, cercando di raggiungere un livello artistico ancora più alto.

L’album è quasi finito, ma per ultimare un’intero anno di ricerca e scrittura Edoardo ha bisogno del nostro aiuto, non avendo potuto contare su alcun introito, come tanti suoi colleghi fermati dall’emergenza mondiale e privati dei palchi.

Il crowdfunding

Nasce così la campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ulule. Ulule ha la sua filosofia del “tutto o niente”: significa che si deve raggiungere l’obiettivo prefissato per ottenere i fondi o l’artista non potrà portare a termine il progetto.

Possiamo aiutare Edoardo acquistando una ricompensa o facendo una donazione sul lato destro della pagina. Non c’è da preoccuparsi su eventuali usi “illeciti”, se non si raggiungerà l’obiettivo minimo, ogni sostenitore verrà rimborsato. Ma noi, ovviamente, speriamo che ciò non accada e che Edo possa far uscire questo disco!

Cosa aiuterai a finanziare

  • Registrazione, mix e mastering del disco
  • Artwork per la copertina
  • Costi di produzione delle copie fisiche dell’album (jewel case)

Se il budget minimo verrà superato, Taddei userà i fondi aggiuntivi per i seguenti altri obiettivi secondari, ma comunque importanti:

  • Registrazione di tracce extra
  • Official video del singolo
  • Aggiunte all’artwork o al booklet
  • Promozione dell’album
  • Qualche ricompensa extra
Edoardo Taddei

Cosa otterrai

Puoi finanziare il progetto e ricevere premi esclusivi a seconda della tua donazione. Ci sono diversi livelli tra cui scegliere!
Tutte le ricompense sono programmate indicativamente per gennaio 2022, ma le tab di “Nemesi” e il link a “Shred Lines” saranno già disponibili entro due mesi dalla fine della campagna.

Ti chiediamo anche di condividere la campagna sui social media e dirlo alle persone a te vicine, in questo modo Edoardo potrà ricevere ancora più supporto!

Collegati ora al crowdfunding per saperne ancora di più.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter