HomeStrumentiChitarra - ArtistiSamuele Perduca è un nuovo endorser Ibanez
Perduca Ibanez

Samuele Perduca è un nuovo endorser Ibanez

Grande soddisfazione per il bravissimo Samuele Perduca, uno dei più giovani talenti della chitarra in Italia.

Samuele, diplomatosi a pieni voti giovanissimo presso la RCA di Donato Begotti, è stato il primo “convocato” nella nostra ormai ampia squadra di giovani talenti Musicoff Young e ne è a tutti gli effetti il “capitano“, un progetto nel quale crediamo davvero moltissimo per dare voce alle nuove generazioni di musicisti e nel quale lo stesso Samuele si è impegnato consigliandoci lui stesso i nomi di alcuni suoi colleghi meritevoli da portare nelle nostre dirette.
Siamo chiaramente orgogliosi, quindi, di stappare lo spumante per brindare, seppur a distanza, per un grande traguardo raggiunto da questo giovane musicista, l’accordo di endorsement con uno dei marchi che hanno fatto la storia della chitarra elettrica, Ibanez.

Samuele Perduca Ibanez
Foto di Bruno De Faveri

Non potevamo quindi lasciarci sfuggire l’occasione di fare due chiacchiere con Samuele con la notizia ancora “calda”, per farci raccontare la sua esperienza.

Ciao Samuele e complimenti per questo risultato! Ibanez è un marchio a cui ti sei avvicinato più che meritatamente, cosa ci puoi dire del primo incontro con queste chitarre?

La storia del mio incontro con il team Ibanez ha inizio lo scorso giugno 2020. Durante il primo Lockdown che ha colpito il nostro paese, ho iniziato a dedicarmi alla pubblicazione di contenuti musicali sul gruppo Facebook “Jam Of The Month”,  uno spazio virtuale gestito dal noto portale didattico inglese Jam Track Central, che permette a chitarristi di tutto il mondo di cimentarsi su backing track inedite concesse dal team di JTC.

E qui la prima sorpresa, se non ci ricordiamo male un tuo assolo fu scelto da…

Esatto! Durante lo scorso giugno 2020 un mio assolo è stato scelto da Lari Basilio e ciò mi ha permesso di avere accesso alle finali 2020 “JTC Jam Of The Month”, un contest all’interno del quale i 10 migliori chitarristi scelti per ogni mese dell’anno si cimentano nell’elaborazione di un assolo inedito.
La finale del concorso si è tenuta lo scorso dicembre e al mio fianco a rappresentare l’Italia ha partecipato anche il mitico Alberto Barsi, un grande amico e fantastico chitarrista!

E alla fine hai fatto centro…

Già! Al termine della votazione della giuria il mio assolo è stato scelto come vincitore dell’edizione 2020 del concorso: è stata un’emozione grandissima, soprattutto alla luce dell’altissimo livello dei colleghi che hanno partecipato!

Samuele Perduca Ibanez
Foto di Bruno De Faveri

Facci immaginare… cosa c’era in palio?

In palio per la vincita vi era proprio un’Ibanez AZ. Pochi giorni dopo la vittoria ho aperto la mia mail per contattare il team Ibanez e comunicare il mio indirizzo per spedire il premio.
Tra gli ultimi messaggi ricevuti ne ho trovato uno dell’Artist Relation Manager di Ibanez, Kashiuchi Motoaki, che si complimentava per la vittoria e mi esortava a ricontattarlo dal momento che tutto il suo team era rimasto molto contento delle mie performance musicali.
Non ci potevo credere! Senza esitare neanche un minuto o subito contattato Kashiuchi il quale insieme al Team Ibanez mi ha offerto un contratto di endorsement! Sono Caduto dalla sedia!

Siamo davvero felici per te, oltretutto perché non è un traguardo che in qualche modo sei andato a cercare in modi “particolari”, ma che è arrivato inaspettato e segno quindi di meriti conquistati sul campo, il che ne alza molto il valore!
La domanda vien da sé, quali strumenti arriveranno per te?

Durante l’ultimo mese abbiamo stilato i punti del contratto e scelto insieme gli strumenti più adatti alle mie esigenze, che presto arriveranno tra le mie mani, non vedo l’ora!
La prima “bambina” giunta tra le mie mani è una fantastica Ibanez AZ2204N, da poco rilasciata sul mercato!

Speriamo quindi di vederti presto all’opera con queste nuove sei corde, nei tuoi video e ovviamente come al solito c’è anche il canale Musicoff Young che è sempre aperto alla guida di musicisti di talento come te.

È stato davvero gratificante emozionante vedere con quale cura e dedizione tutto il team Ibanez si è dedicato a me, pronto a tentare di soddisfare ogni mia piccola richiesta! Sono davvero grato per questo.
Ringrazio tutti gli amici che tempestivamente hanno manifestato la loro stima nei miei confronti, tutto questo è molto prezioso per me!
Grazie ovviamente e come sempre anche al mitico team di Musicoff per il supporto instancabile e continuo e a tutti i miei fratelli virtuali della grande famiglia di Musicoff Young!

Non vedo l’ora di condividere con tutti voi le prossime tappe di questo fantastico viaggio!

Segui Samuele sui suoi canali YouTube, Instagram e Facebook.

Foto di copertina di Bruno De Faveri

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter