HomeStrumentiBasso - ArtistiIn diretta con David Ellefson dei Megadeth!

In diretta con David Ellefson dei Megadeth!

Se anni fa ci avessero detto che un giorno avremmo fatto una diretta con il bassista dei Megadeth... un sogno che si avvera!

David Ellefson, il mitico bassista e fondatore dei Megadeth, è stato nostro ospite per una diretta senza precedenti a tutto Heavy Metal!!!
Era il 1983 quando insieme a Dave Mustaine mise in piedi quella straordinaria band che oggi reputiamo una dei capisaldi del Thrash Metal.
Pur tuttavia la discografia di Ellefson è davvero sterminata, basti ricordare i Soulfly, gli Avian, i Killing Machine e tanti altri gruppi a cui ha preso parte.
In più ci sono i due dischi da solista, Sleeping Giants del 2019 e No Cover del 2020.

Proprio in quest’ultimo album ha preso parte anche un nostro grande amico e simbolo della chitarra metal italiana, Andrea Martongelli.
Anche lui ha preso parte con noi e David a questo streaming da corna fiammeggianti!

Vi siete mai chiesti quali sono gli artisti e band che hanno ispirato i Megadeth? Qual era il rapporto l’altra band più importante del Thrash Metal, ovvero i Metallica, era davvero così burrascoso?
Questi sono solo gli argomenti di partenza della quasi ora e mezza che abbiamo avuto a disposizione con David. Chiaramente abbiamo anche parlato del suo stile sul basso elettrico e del suo nuovo strumento signature marchiato Jackson.
E attenzione, avete mai sentito parlare della sua azienda di caffé?

Non perdete tempo e scoprite tutto nel nostro video!

La foto di David in copertina è della fotografa professionista Annalisa Russo.