HomeRecording StudioRecording Studio - Test & DemoProviamo una scheda audio da professionisti: Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core

Proviamo una scheda audio da professionisti: Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core

Giacomo Pasquali ha messo alla prova le funzionalità dell'interfaccia audio Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core, ecco il video!

La Galaxy 32 fa parte della fascia alta dei prodotti Antelope Audio, destinata a finire negli studi di registrazione professionali oppure in home studio di alto livello (e budget ovviamente).

Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core

Questo modello amplia le capacità della precedente linea Orion 32 con la rete audio Dante e l’elaborazione Synergy Core ed offre 32 canali di I/O analogici con conversione AD/DA e clock di altissimo livello, oltre agli standard HDX e Thunderbolt per una facile integrazione con la nostra configurazione.

Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core

Oltre a svolgere il ruolo di patch bay, l’interfaccia gestisce tutte le operazioni di routing, registrazione e monitoraggio e consente di interconnettere facilmente più ambienti.

Non solo, un aggiornamento gratuito ha reso da qualche tempo l’interfaccia pronta per l’uso con Dolby Atmos, per mixare e creare in un ambiente surround o immersivo.

Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core

C’è poi come suddetto la rete Dante: con Galaxy 32 Synergy Core come hub del sistema, abbiamo a disposizione 64 canali audio via Dante e l’intero I/O del dispositivo in qualsiasi momento. È sufficiente collegare un cavo Ethernet LAN e l’intera struttura godrà delle funzioni e delle capacità di conversione dell’interfaccia.

Antelope Audio Galaxy 32 Synergy Core

Galaxy 32 Synergy Core si integra perfettamente con Pro Tools attraverso due porte HDX e consente di mantenere 64 canali I/O anche a 192kHz, grazie a una configurazione FPGA unica. Ciò significa che non sarà più necessario impilare hardware aggiuntivo per registrare e mixare così tanti canali a una frequenza di campionamento così elevata.
In combinazione con il monitoraggio a bassa latenza di HD Native o HDX e la compensazione del ritardo per gli insert hardware, il sistema diventa davvero immediato e potente.

L’utilizzo dello stesso clock AFC a 64 bit dei master clock di fascia alta come Isochrone Trinity garantisce la qualità della conversione AD/DA.

Ma non finisce qui e per tutto il resto vi invitamo a guarda il video del buon Giacomo, che ci illustrerà tutte le features della scheda.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale Antelope Audio.