HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLa Galaxy 32 Synergy Core di Antelope Audio è ora pronta per il Dolby Atmos
antelope atmos galaxy

La Galaxy 32 Synergy Core di Antelope Audio è ora pronta per il Dolby Atmos

Un aggiornamento gratuito rende l'interfaccia pronta per l'uso con Dolby Atmos, per mixare e creare in un ambiente surround o immersivo.

Antelope Audio, azienda leader nel campo dell’audio professionale, ha presentato un’importante aggiunta al set di funzionalità della sua interfaccia di punta Galaxy 32 Synergy Core, ovvero il controllo del monitoraggio audio surround e immersivo e la funzionalità di calibrazione dei diffusori.

Da adesso gli utilizzatori della scheda potranno di configurare e controllare il monitoraggio surround/immersivo fino a 16 canali o 9.1.6 Dolby Atmos. La calibrazione completa dei diffusori facilita la correzione della stanza, mentre la funzionalità di controllo del monitoraggio aumenta la facilità d’uso dell’intero sistema e velocizza il flusso di lavoro.

Galaxy 32 Synergy Core diventa così l’interfaccia perfetta per qualsiasi configurazione audio surround o immersiva, sia nell’uso in studio per il mixaggio e il mastering musicale, per il cinema, la TV, i videogiochi e la VR, sia nell’uso dal vivo, utilizzando sistemi array di diffusori multicanale in live club, spazi teatrali e qualunque altro tipo di installazione e diffusione sonora.

Galaxy 32 Synergy Core atmos

Ampia compatibilità I/O

L’intera connettività dell’interfaccia è disponibile per il monitoraggio surround: fino a 16 canali da qualsiasi sorgente, o combinazione di sorgenti, tra cui Thunderbolt, Dante, MADI, HDX, ADAT, SPDIF o audio analogico di linea, possono essere elaborati e monitorati attraverso qualsiasi uscita o combinazione di uscite

Oltre 23 varianti di formato

La nuova sezione Surround del pannello di controllo del software consente di configurare senza problemi un’ampia gamma di formati, da quelli stereo e 2.1 fino al Dolby Atmos 9.1.6.
È possibile abbinare facilmente i segnali di monitoraggio in ingresso e applicare le regolazioni, con preset di configurazione disponibili per memorizzare e richiamare le impostazioni.
Oltre alle 23 configurazioni già previste on board, è possibile configurare qualsiasi altro formato di canale/oggetto/scena o set di diffusori entro il limite di 16 canali, utilizzando la flessibilità della matrice di routing del segnale.

Galaxy 32 Synergy Core atmos

ll monitoraggio integrato

La rappresentazione visiva del layout dei diffusori non serve solo per accedere alle impostazioni del diffusore selezionato, ma consente anche la funzione di mute e di solo.
Direttamente sopra di essi è disponibile la misurazione pre- o post-elaborazione per i rispettivi canali, che seguono lo stesso ordine, l’etichettatura e la codifica a colori.

Galaxy 32 Synergy Core atmos

È ovviamente disponibile la regolazione del volume principale per la configurazione di diffusori selezionata, oltre alla funzione di attenuazione e silenziamento. La manopola dell’encoder del pannello frontale dell’interfaccia può ora essere utilizzata anche per regolare il livello del volume.

Calibrazione dei diffusori

Ciascuno dei sedici canali supportati utilizza un equalizzatore parametrico a 8 bande e fino a 100 ms di ritardo per canale per le regolazioni dei diffusori, la correzione della stanza e della distanza.
I grafici con codifica a colori mostrano le impostazioni di equalizzazione applicate, i filtri crossover e l’uscita risultante per ciascun diffusore.

Sono disponibili anche regolazioni del livello per canale e l’inversione di fase. È disponibile anche un ritardo globale “lip-sync”, con un’aggiunta di 100 ms, che sfalsa tutti i diffusori.
La gestione dei bassi consente di monitorare costantemente tutto ciò che accade in quel range di frequenze.

Galaxy 32 Synergy Core atmos

I filtri crossover flessibili su ciascun canale dei diffusori consentono di inviare le informazioni sulle basse frequenze al canale LFE, per agevolare il mixaggio nelle configurazioni prive di diffusori full-range.
Per i rispettivi filtri passa-basso e passa-alto sono disponibili impostazioni complete come il tipo di filtro, l’ordine e la frequenza di taglio, tutte visualizzate nel grafico EQ di ciascun canale.

I livelli To-LFE sono configurati tramite una finestra separata del mixer, con la possibilità di inviare questi segnali passa-basso prima o dopo l’EQ del canale, oltre alle opzioni di mute, solo e bypass.
Queste impostazioni possono essere personalizzate per canale o collegate a seconda delle esigenze.

Galaxy 32 Synergy Core atmos

Da subito disponibile!

La nuova funzionalità surround e audio immersivo è disponibile già da oggi, 22 giugno 2022, per tutti i possessori di Galaxy 32 Synergy Core tramite un aggiornamento gratuito del firmware e del software.

Per ulteriori informazioni, contattate il rivenditore Antelope Audio di zona o visitate il sito antelopeaudio.com.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter