HomeRecording StudioRecording Studio - NewsSchede audio Tascam US-HR: 3 soluzioni per ogni… tasca!

Schede audio Tascam US-HR: 3 soluzioni per ogni… tasca!

Nel mondo dell'home recording e della produzione musicale, Tascam continua a proporre qualità e accessibilità con la serie US-HR di interfacce audio USB ad alta risoluzione.

Tra queste, 3 modelli spiccano per le loro caratteristiche distintive: l’US-1x2HR, l’US-2x2HR e l’US-4x4HR. Ognuno di questi dispositivi offre una combinazione unica di prestazioni audio, facilità d’uso e flessibilità, rendendoli adatti a una vasta gamma di applicazioni, dalla registrazione musicale al podcasting, fino allo streaming live.

L’US-1x2HR, il più compatto del trio, è perfetto per i musicisti e i creatori di contenuti che necessitano di un’interfaccia semplice ma potente. Con un ingresso microfonico e uno strumentale, è ideale per registrazioni vocali e chitarristiche di alta qualità.

Schede audio Tascam US-HR: 3 soluzioni per ogni... tasca!

La sua struttura in alluminio pressofuso con pannelli laterali a nido d’ape non solo conferisce un aspetto elegante ma garantisce anche stabilità e durabilità.
I preamplificatori Ultra-HDDA assicurano una qualità sonora superiore con un rapport segnale/rumore molto basso.

Salendo di livello, il modello US-2x2HR offre due ingressi mic/line/instrument e due uscite bilanciate, oltre a I/O MIDI, rendendolo una scelta eccellente per chi cerca un po’ più di flessibilità senza compromettere la qualità del suono.

Schede audio Tascam US-HR: 3 soluzioni per ogni... tasca!

Come l’US-1x2HR, vanta preamplificatori Ultra-HDDA per una registrazione cristallina e supporta una risoluzione audio fino a 24-bit/192 kHz.

Per i progetti più ambiziosi che richiedono più canali, l’US-4x4HR è la soluzione ideale. Con quattro ingressi mic/line e la possibilità di collegare direttamente chitarre o bassi, insieme a quattro uscite bilanciate e due connettori per cuffie, questa interfaccia è perfettamente attrezzata per gestire registrazioni multitraccia di strumenti e voci.

Schede audio Tascam US-HR: 3 soluzioni per ogni... tasca!

La funzione di loopback e il supporto per software come OBS Studio la rendono inoltre una scelta solida per la creazione di podcast e lo streaming live.

La serie US-HR di Tascam si pone l’obiettivo di dimostrare che è possibile ottenere registrazioni di qualità professionale senza dover investire in attrezzature costose e complesse.
Che si tratti di catturare l’ispirazione musicale nel momento in cui arriva, di produrre un podcast di alta qualità o di trasmettere in streaming una performance live, le interfacce audio Tascam US-HR offrono le prestazioni e la flessibilità necessarie per realizzare visioni creative con facilità e precisione.

Maggiori informazioni sul sito del distributore ufficiale SISME.