HomeRecording StudioRecording Studio - NewsNasce ad Alghero il No Face Studio, nuova fucina musicale
No Face Studio

Nasce ad Alghero il No Face Studio, nuova fucina musicale

Si consolida la tratta Milano-Alghero grazie alla collaborazione tra No Face Agency e Soundroom Studio

No Face Agency, realtà punta di diamante dell’industria musicale Italiana con base a Milano, approda sulla costa nord-est della Sardegna, precisamente ad Alghero.
Qui entra in contatto con il Soundroom Studio di Maurizio Pinna, rinomato per i suoi forti collegamenti con Los Angeles.
Dal connubio tra le due realtà oggi nasce il No Face Studio Alghero.

No Face, che muove i primi passi a metà del 2016 da una idea di Achille Lauro e DJ Pitch, buca subito il mercato della discografia italiana grazie alle certificazioni ottenute con “Ragazzi Madre” e al successo di “Thoiry RXM”, certificato doppio disco di platino.
No Face, attualmente gestita da DJ Pitch, Paride Clayton Surace e Cristiano Magaletti, offre servizi di management, discografia e publishing, in collaborazione con Sony Music Italy e Columbia Records.

Soundroom Studio, realtà già da anni linkata con gli USA, porta sull’isola grandi nomi del sound engineering e della produzione mondiale. Alcuni esempi sono Chris Lord Alge, Silvia Massy e Mik Guzauski.
Lo studio, grazie alla sua strumentazione di livello e alla professionalità del team, offre servizi di produzione, recording, mix & master.

L’intento della collaborazione è quello di portare in Sardegna il know how ed il circuito della realtà milanese, supportato dalle competenze dei tecnici del Soundroom Studio.
Nasce così No Face Studio Alghero, ventata d’aria fresca per la scena musicale sarda, spesso penalizzata dalla distanza con Milano.

Due parole di Maurizio Pinna (presente sul web come @MixwithNoRules), sound engineer del Soundroom e ora di No Face Studio Alghero:

Ho deciso di vivere e di rimanere qui sulla mia isola senza dover scappare per trovare lavoro altrove come hanno fatto tanti miei coetanei e, malgrado tutte le mie fatiche, vado orgoglioso della mia scelta.
Sono più di vent’anni ormai che lavoro nel mondo della produzione musicale, vivendo sulla mia pelle le difficolta degli artisti Sardi che da anni lavorano con dedizione, ma senza meritocrazia. E parlo di Artisti con la “A” maiuscola.
Come dice il detto ‘se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna’ così ho fatto.
Da Los Angeles, dove ho conseguito una parte dei miei studi al Musicians Institute, alla creazione di “Legends Mix in Italy”, sino al ritorno nello stivale, dove ora ho concretizzato la collaborazione con No Face Agency.
Questa partnership nasce con l’intento di offrire una vera e propria zona di confort per gli artisti sardi, dando la possibilità ai progetti che valgono veramente, di emergere nell’industria musicale, grazie anche alla collaborazione con Sony Music Italy.
Qui al No Face Studio Alghero, troverai un team qualificato e affermato a tua disposizione, che ti seguirà passo passo durante la creazione del tuo progetto musicale
”.