HomeRecording StudioRecording Studio - NewsInizia il Sound Quality Tour Studio 2021
Sound Quality Tour Studio

Inizia il Sound Quality Tour Studio 2021

Giovedì 24 giugno è la data inaugurale del Sound Quality Studio Tour 2021, a Milano presso LePark, un evento organizzato dal distributore Backline in collaborazione con Audiofactory.

Il Tour vede protagonisti due brand ad alto contenuto tecnologico: AS29 Studio MonitorMOTU.
Sarà possibile ascoltare i sistemi AS29 in varie configurazioni ed esplorare le features delle schede audio MOTU. Ogni ora sarà possibile assistere alle seguenti attività:

  • configurazione multicanale dei sistemi di ascolto professionali
  • presentazione scheda audio Ultralite Mk5
  • overview e test dei sistemi e schede audio AVB MOTU

In riferimento alla sicurezza comune, l’evento prevede l’accesso limitato dei partecipanti, per questo saranno disponibili slot a cadenza oraria.
Per prenotare collegatevi ora alla pagina ufficiale in cui poter scegliere la propria preferenza di orario.

La scheda audio MOTU Ultralite MK5

Si tratta dell’ultima scehda nata nell’universo MOTU, racchiusa in uno chassis compatto ed estremamente robusto, facilmente trasportabile, utilizzabile con o senza un computer, ovvero come interfaccia o mixer standalone, permettendo di gestire 18 ingressi e 22 uscite, per un totale di 40 canali tra input e output.

Il nuovo design vede una rivisitazione del display, che facilita molto la lettura degli I/O, così da tenere sotto controllo tutti i nostri volumi in caso di necessità (oltre che lo stato generale della scheda).

La scheda audio MOTU Ultralite MK5

L’UltraLite-MK5 include la rinomata tecnologia di conversione DAC ESS Sabre32™, attraverso il DAC ES9026PRO, offrendo così una gamma dinamica misurata di 125 dB.
Possiamo, inoltre, applicare al nostro mix un’elaborazione degli effetti basata sull’hardware e guidata dal DSP, indipendente dal nostro computer: riverbero, EQ e compressione.

Grazie a un ulteriore lavoro di ottimizzazione del comparto driver, la nuova UltraLite ottiene 2,4 ms di round trip latency a 96 kHz, un dato che permette di definirla come una tra le schede (non thunderbolt) più veloci in termini di latenza.

La scheda audio MOTU Ultralite MK5

La UltraLite-MK5  è compatibile con i dispositivi mobile, offrendo la compatibilità plug-‘n’play con iPad e altri dispositivi iOS Apple, per un totale utilizzo on the go o per l’uso di tracce e sequenze senza avere per forza un mixer dedicato.
Questo grazie a CueMix5, un’applicazione completamente nuova per il mixaggio grafico, l’editing dell’EQ parametrico e una comoda interfaccia touch-friendly per un rapido accesso a tutte le funzioni, ai trim controllati digitalmente e ad altre impostazioni della UltraLite-mk5.

Troviamo infine in bundle il software Performer Lite, che comprende un centinaio di strumenti utilizzabili oltre ai vari plug-in e circa 6GB di loop per poter cominciare a produrre senza ulteriori necessità.

Per conoscere da vicino questa scheda e molto altro il Sound Quality Tour Studio 2021 ti aspetta, anche all’evento Facebook ufficiale.