HomeRecording StudioRecording Studio - NewsIncredibile sconto da Eventide per l’H3000 Factory

Incredibile sconto da Eventide per l’H3000 Factory

Arriva una grande promozione dal prestigioso marchio Eventide, la leggenda H3000 in formato plugin è adesso disponibile a 79 dollari invece dei consueti 349!

Arriva una grande promozione dal prestigioso marchio Eventide, la leggenda H3000 in formato plugin è adesso disponibile a 79 dollari invece dei consueti 349!

Parlare di “leggenda” non è stavolta un’esagerazione, perché se ci sono due parole che accostate creano ancora oggigiorno dei brividi di eccitazione sono “Eventide” e “Harmonizer”.
L’H3000 cambiò a suo tempo letteralmente il modo di pensare alla manipolazione del suono, a partire dalle possibilità offerte dal suo pitch shifter “intelligente”. Fu un fortissimo impatto sulle produzioni musicali degli anni ’80 e ’90.

Il plugin derivato dalla famosa macchina, denominato H3000 Factory, ricrea quei famosi algoritmi, con un’interfaccia modulare in cui si possono utilizzare ben 18 effetti in un numero altissimo di combinazioni: delay, pitch shifter, filtri, mixer, modulatori d’ampiezza (o VCA), oscillatori a bassa frequenza, envelope generator e molti altri…

Ogni effetto può essere ovviamente settato, anche in real-time, o sincronizzato alla sessione.

Eventide H3000 Factory - Interfaccia utente

Eventide H3000 Factory – Interfaccia utente

Pur rifacendosi all’hardware del 1986, il plugin attuale tuttavia esplora e approfitta di tutte le possibilità derivate dalla tecnologia virtuale moderna, espandendo ancora di più il controllo sul segnale processato fino ai minimi dettagli.
Questo a primo impatto può sembrare complicato, ma in realtà l’interfaccia utente è stata adeguatamente studiata per unire all’estrema versatilità anche una gestione abbastanza intuitiva, date le principali nozioni di base (in ogni caso avete sempre i manuali a vostro sostegno).

Il modo più semplice di iniziare è sicuramente la parte dedicata ai preset preinstallati, nonché partire dalla Program Page per unire le unità di effetto grazie ai cavetti patch virtuali. Poi, con la dovuta calma, ci si concentrerà sulla Expert Page, per scendere in profondità con i settaggi.

  • Oltre 450 preset tra cui oltre 100 nuovi e 100 originali dell’H3000.
  • Il Function Generator presenta 19 forme d’onda, un generatore di rumore bianco, un controllo MIDI e un ingresso sidechain.
  • Tutti i ritardi e gli LFO possono essere sincronizzati al tempo del sistema. Ogni ritardo può essere messo in loop e c’è la possibilità di un filtro passa-basso.
  • I filtri passa banda sono selezionabili: passa-alto e passa-basso con Q variabile e possono essere modulati senza artefatti udibili.

Non perdere quest’offerta, collegati ora alla pagina ufficiale dell’Eventide H3000 Factory.