HomeRecording StudioRecording Studio - NewsIl suono perfetto secondo Lewitt si chiama LCT-1040
lewitt lct 1040

Il suono perfetto secondo Lewitt si chiama LCT-1040

Shares138
LEWITT, azienda viennese specializzata in microfoni, annuncia la nuova ammiraglia: il sistema professionale LCT 1040 che si pone sopra il noto ed apprezzato LCT 940.

L’innovativo microfono austriaco è una soluzione di ripresa all’avanguardia che consente di adattarlo a qualsiasi cantante o strumento con un workflow semplicissimo.
Il sistema microfonico LCT-1040 è stato sviluppato nel corso di molti anni con il contributo di un ampio panel di professionisti di fama mondiale del settore per essere il cuore dello studio.

lewitt lct 1040

In poche parole il sistema microfonico LCT-1040 è un microfono valvolare/FET con alimentatore e comando a distanza staccabile. Quest’ultimo si collega tramite XLR a 3 pin standard da studio e consente di elaborare il suono perfetto dallo sweet spot della tua regia, dove puoi prendere le decisioni migliori ascoltando/paragonando in tempo reale le variazioni di ripresa che ti offre.

Roman Perschon, CEO of LEWITT, afferma “È sempre stata la nostra visione quella di ottenere il suono perfetto il più facilmente possibile, il suono che immaginate, quello che già sentite nella vostra testa“.

Il suono che avete già in testa

Per creare il suono che desiderate LCT 1040 offre quattro distinti caratteri, al 100% analogici, del segnale valvolare: Clear; Warm; Dark e Saturated, ergo una notevole gamma di possibilità timbriche da scegliere per cantanti e riprese strumentali.
Per personalizzare ulteriormente il carattere sonico è possibile miscelare in modo continuo il circuito valvolare con quello FET, variare con precisione i modelli polari e usare i quattro filtri taglia-basso e le impostazioni di attenuazione.

lewitt lct 1040

La sospensione elastica presenta parti in fibra di carbonio per la maggiore tenuta possibile ma sempre mantenendo un aspetto elegante. Il filtro magnetico anti-pop è dotato di un design a doppio schermo per prestazioni elevate.

La qualità costruttiva è superba e la maggior parte dei componenti è realizzata su misura da zero per garantire prestazioni acustiche ottimali. Tutto in questo prodotto si unisce per prendere il suo posto come il nuovo cuore del tuo studio.

Il microfono LCT-1040 è spedito in un case da trasporto praticamente indistruttibile che comprende microfono, alimentatore, telecomando, sospensione elastica, supporto per microfono, filtro magnetico anti-pop e cavi.
Sarà disponibile a breve con SRP di 3499€.