HomeRecording StudioRecording Studio - NewsFocusrite Red16 Line, passione audio in rosso

Focusrite Red16 Line, passione audio in rosso

La nuova ammiraglia di casa Focusrite per la registrazione a livelli professionali si presenta sul mercato con uno chassis e una gestione molto moderna e dal cuore pulsante di un preamplificatore storico della casa.

La nuova ammiraglia di casa Focusrite per la registrazione a livelli professionali si presenta sul mercato con uno chassis e una gestione molto moderna e dal cuore pulsante di un preamplificatore storico della casa.

Red 16 Line è dotata di una conversione A-D / D-A a bassa latenza per 16 linee di ingresso e uscita e per due preamplificatori microfonici Red, fino a 121 dB di gamma dinamica e con espansione Ethernet per audio in rete.
Con le connessioni DigiLink e i Thunderbolt, è ora più facile da passare da Pro Tools HD ad altre applicazioni audio, senza la necessità di riconfigurare le schede opzionali nell’interfaccia, una comodità per il lato user.

Focusrite Red16 Line

I convertitori audio ad alte prestazioni con una gamma dinamica di oltre 118dB per la gamma dinamica A/D e 121 dB per D/A sono state implementate per fornire il miglior equilibrio della qualità del suono, della gamma dinamica e della latenza di conversione nella migliore qualità di Focusrite.

Per coloro che hanno dovuto costruire due mix diverse, uno che utilizza il monitoraggio degli input per overdub, l’altro che utilizza il DAW per la riproduzione.
I mix possono essere costruiti sulla DAW e utilizzate per l’overdub (monitoraggio dell’ingresso che sta registrando con il mixer software Focusrite Control) o la riproduzione, con tutti i plug-in in atto,in tempo reale.

Inoltre dispone di 16 ingressi di linea su D-sub, accoppiati con 16 uscite di linea e due uscite principali del monitor e le uscite possono essere utilizzate per le applicazioni di monitoraggio surround.

Focusrite Red16 Line

I due preamplificatori controllabili digitalmente Red Evolution forniscono fino a 63 dB di guadagno ultra pulito insieme a un collegamento stereo, una phantom power commutabile individualmente, filtro passa-alto, inversione di fase e modalità Air (il nome Focusrite dà la firma sonora del classico trasformatore ISA).

Con una scheda dual-port Dante™, gli studi saranno in grado di essere ampliati in rete per ulteriori canali a frequenze di campionamento più elevate, in qualsiasi punto della rete, a basse latenze e a costi inferiori.

Diamo uno sguardo alla scheda tecnica ufficiale di Focusrite:

  • Connessione a Pro Tools | HD, Thunderbolt e Dante simultaneamente senza schede opzionali.
  • Conversione audio ad alte prestazioni con gamma dinamica A / D e 121 dB dinamica da 118dB D / A
  • Latenza ultra-bassa per monitorare i plug-in e registrare strumenti virtuali in tempo reale con i suoi 16 ingressi di linea su D-sub, accoppiati con 16 uscite di linea e due uscite principali del monitor
  • Due preamplificatori a controllo digitale con fino a 63 dB di guadagno ultra-pulito, collegamento stereo, alimentazione phantom singola, filtro passa-alto e fase reverse Air sui preamplificatori, consentendo di registrare la chiarezza di una porta ISA
  • Due uscite Thunderbolt 3  per collegare ulteriori prodotti con lo stesso protocollo di comunicazione
  • Scheda Dante Dual-port per ulteriori canali a campioni di campionamento più elevati
  • Tre display LCD per un controllo di livello estremamente accurato e software di controllo Focusrite per l’impostazione monitoraggio e routing di configurazioni, con il controllo remoto dei preamplificatori
  • Due uscite ad alta fedeltà connettono più fonti digitali usando la word clock I / O e loop-sync I / O
  • Due ingressi instrument  sul pannello frontale
  • AAX / AU / VST compatibili Red 2 e Red 3 EQ e plug-in di compressione

Già con la Red8 per la Focusrite aveva dato dei canoni professionali ben definiti per dare una qualità audio coadiuvata da una trasparenza sonore e una tridimensionalità degna di nota, qui alza ulteriormente l’asticella regalando un prodotto che già viene da un background professionale assoluto, ma aumentando le prestazioni e le connessioni in modo da renderla una macchina assolutamente professionale e quasi definitiva.

I prodotti Focusrtie sono distribuiti da Eko Music Group.