HomeRecording StudioRecording Studio - NewsFino all’ultimo dettaglio del mix di una canzone in un video tutorial
tommy improve yout mix

Fino all’ultimo dettaglio del mix di una canzone in un video tutorial

Shares250
Cari amici di Musicoff, dopo più di 70 pillole didattiche della fortunata serie Mixing Tricks (…che non si fermeranno certamente qui), è finalmente arrivato il momento di proporvi un video corso dedicato al mio personale workflow di mix.

Nel nuovo tutorial, disponibile in esclusiva sulla piattaforma Improve Your Mix, tratterò l’intero processo di Mix del brano “Lights go low” di Bea, prodotto da Federico Terradico, che potete già ascoltare finito nella mia gallery di mix ufficiale presente su tommydellolio.com.

Vedremo insieme, passo passo, tutto quello che è stato fatto sul brano fatto nel dettaglio, dal setup iniziale dei livelli fino alla chiusura del mix. Faremo anche un ascolto comparato finale fra il mix limitato (quello che io chiamo il “pronto ascolto”) ed il final master fatto da Giovanni Versari.
Il mio impegno nella realizzazione di questo video è stato quello di “non lasciare nulla di non detto”.

La mia promessa è che all’interno di questo tutorial troverete un workflow alternativo, semplice ed efficace, “ready to use”, che ho personalmente creato, testato e ottimizzato in anni di lavoro.

Ecco il video trailer del corso!

A chi si rivolge il corso

Il videocorso di Improve Your Mix rivolto a chiunque voglia acquisire nuove competenze sul mixing, seguendo i miei consigli e imparando a gestire bene il flusso di lavoro.

Questo percorso didattico ha una durata di circa 5 ore e 30 minuti , scende in profondità nella trattazione degli aspetti tecnici con una solida impronta più educativa, grazie ad un’ormai pluriennale esperienza come insegnante proprio in questo ambito, in tutta Italia.

Si tratta quindi di un videocorso perfetto per chi vuole imparare in modo dettagliato e approfondito il mondo del mixing, per chi ha bisogno di scoprire passo passo come lavora un professionista.
Acquistandolo riceverai in aggiunta il template della sessione per iniziare il tuo mix con alcune impostazioni comuni già preimpostate.

Collegati ora a Improve Your Mix

tommy dell'olio improve your mix

Se ancora non mi conosci…

…probabilmente sei approdato/a solo ora anche su Musicoff (benvenuto/a!), perché collaboro con questa community da oramai molti anni e più di 70 puntate video della mia rubrica Mixing Tricks!
Ti lascio qui sotto una breve biografia per conoscere meglio il mio background!

Inizio la mia carriera nel 1997 dopo un diploma in chitarra moderna al C.P.M. con Luca Colombo. Dopodiché mi esibisco su centinaia di palchi in tutta Europa.
Dal 2004 decido di approfondire la mia passione per le tecniche di registrazione e di mix, prima come autodidatta e successivamente frequentando vari corsi tenuti da alcuni dei migliori fonici del panorama musicale, tra cui Marco Borsatti e Chris Lord Alge.
Il percorso professionale si concretizza grazie all’attività da fonico e da Mixing Coach.
Recentemente ho deciso di remixare da zero e pubblicare sul mio sito una selezione di Hit internazionali utilizzando lo stesso workflow spiegato passo passo nel video corso realizzato in esclusiva per Improve Your Mix.