HomeRecording StudioRecording Studio - DidatticaGuida all’ultizzo del plug-in per le voci CLA Vocals

Guida all’ultizzo del plug-in per le voci CLA Vocals

In questo video tutorial voglio condividere con voi una guida all'utilizzo del plug-in CLA Vocals, sviluppato dalla Waves con la collaborazione di Chris Lord-Alge.

Stimo moltissimo questo plug-in per tutte le sue funzioni e per quanto sia versatile nel lavorare alle produzioni di ogni genere musicale.
Questa estrema versatilità ci permette di rendere unica una traccia di voce, i parametri sono sin da subito intuitivi e offrono una prestazione notevole, soprattutto quelli che riguardano gli effetti di delay e riverbero.
Questi ultimi penso siano la chiave del plug-in, perché con poche mosse e accorgimenti consentono un ottimo risultato.

Il CLA Vocals è un customizzato appositamente per lavorare sulle voci e non a caso si sente la mano di Chris Lord-Alge, che offre così a tutti l’opportunità di utilizzare il suo sound personale.

In questo tutorial andremo a scoprire tutti i parametri nel dettaglio ma soprattutto ascolteremo l’effetto finale sul suono. Ci divertiremo su un mio progetto, dove ovviamente ho lasciato la voce in flat per poter iniziare a usare il software da zero.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter