HomeRecording StudioRecording Studio - DidatticaCome utilizzare il plug-in CLA Bass nel tuo mix

Come utilizzare il plug-in CLA Bass nel tuo mix

Nuova puntata di Mix with No Rules, dopo aver visto nelle precedenti il CLA Drums e il Vocals, oggi diamo uno sguardo a come Chris Lord-Alge ci fa trattare le tracce del basso nei nostri mix.

Cari appassionati del buon suono, oggi voglio regalarvi una piccola guida condita di qualche trick interessante per rendere il vostro lavoro più semplice e dinamico durante un mix.
Con questo video tutorial andremo a scoprire insieme tutte le funzioni per utilizzare al meglio il CLA Bass, plug-in ormai rinomato e utilizzato in moltissime produzioni di grande livello.
Cercherò di spiegare nel dettaglio la sua praticità senza ovviamente tralasciare i miei consigli personali conditi da qualche passaggio tecnico in ProTools.

L’uso di questo software non manca quasi mai nelle mie produzioni, le sue sfumature sono infinite e permettono davvero di raggiungere un ottimo compromesso, soprattutto nei casi di produzioni in tempi limitati, senza mai annoiare ma, anzi, lasciandoci trasportare dalla creatività.

Come tutti i plug-in di CLA è giusto approfondire il lato tecnico, ma come sempre dice sempre lo stesso Chris Lord-Alge: lasciatevi trasportare dalla musica e fidatevi delle vostre orecchie e sentimenti!

>>> VAI ALL’ARTICOLO SU CLA DRUMS <<<

>>> VAI ALL’ARTICOLO SU CLA VOCALS <<<