HomeAll NewsVola a Londra a registrare grazie ad Eko e Marshall

Vola a Londra a registrare grazie ad Eko e Marshall

"Fly To Live" è il concorso per band creato da Eko Music Group in collaborazione Marshall Amplification che ti permetterà di volare a Londra per registrare un singolo negli studi di registrazione Marshall.

Fly To Live” è il concorso per band creato da Eko Music Group in collaborazione con Marshall Amplification che ti permetterà di volare a Londra per registrare un singolo negli studi di registrazione Marshall.

La band vincitrice del Marshall Contest si aggiudicherà la possibilità di visitare gli stabilimenti Marshall di Londra e di registrare un singolo presso il Marshall Theater.
Il viaggio, totalmente gratuito, avverrà nel mese di dicembre 2019.

Ma i premi non finiscono qui!
Ci saranno infatti i premi per:

  • miglior chitarrista  testata Marshall SC20H JCM800 Lead Series della linea Studio Classic + cassa SC212
  • miglior bassista – testata Eden Terra Nova TN226 + cassa TN210
  • miglior batterista – Set Natal Drum serie Arcadia Acrylic, colore Transparent Orange (rullante 14” x 6,5”, tom 10” x 7”, tom 12” x 8”, timpano 14” x 12”, timpano 16” x 14”, cassa 22” x 18” e 2 supporti per il montaggio dei tom)
  • miglior tastierista e miglior cantante – Cuffie Major III di Marshall Lifestyle.

Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali del territorio nazionale indipendentemente dal genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua utilizzata nel testo dei brani, che non dovranno essere cover, ma solamente inediti

Fly To Live si sviluppa in 3 fasi:

  • la prima online
  • la seconda live fra Aprile e Giugno 2019 in alcuni fra i migliori club d’Italia
  • la terza a luglio al MIND Festival di Montecosaro, una delle manifestazioni musicali più importanti d’Italia

Come ci si iscrive?

Per partecipare (gratuitamente) è necessario pubblicare direttamente su Facebook un video dove ti esibisci con la tua band.
Sono ammessi ogni genere di video con requisiti minimi di qualità audio/video, dalla sala prove ai clip musicali, a patto che tutti i chitarristi del gruppo utilizzino un sistema di amplificazione Marshall (non è necessario acquistare nulla, basta anche solo farseli prestare).
Pubblicando il video sarà necessario utilizzare i seguenti tag: @MarshallAmplification @EkoMusicGroup #FlyToLive.

Compila tutti i campi del form online, aggiungi il link del video precedentemente pubblicato su Facebook e aspetta di ricevere risposta dallo staff di Eko Music Group per scoprire se sarai fra i 30 semifinalisti che si esibiranno live in tutta Italia. Sarà proprio il team di Marshall ad effettuare questa prima selezione. 
Le iscrizioni termineranno il 1° Aprile 2019.

Riepiloghiamo quindi gli step da fare:

  • Fai un video con la tua band
  • Pubblica il video direttamente su Facebook
  • Aggiungi i tag: @MarshallAmplification @EkoMusicGroup #FlyToLive
  • Iscriviti al form online
  • Compila i campi obbligatori ed inserisci il link del video pubblicato su Facebook
  • Aspetta l’esito delle selezioni e scopri se sei in semifinale

Se sarai tra gli ammessi in semifinale, allora avrai l’occasione di esibirti in 6 importanti locali italiani di musica live. Suoneranno 5 band per ogni concerto e ciascuna eseguirà 4 brani. 
I concerti saranno svolti in collaborazione con sei rivenditori ufficiali Marshall selezionati e due rappresentanti del negozio insieme a due di Eko Music Group avranno il compito di scegliere i sei finalisti.

Ecco l’elenco dei locali live:

E poi arriva al finale!
Eh si, i più bravi tra voi arriveranno a sfidarsi in finale, al MIND Festival, che vedrà in giuria 2 rappresentanti di Eko Music Group, 2 della Marshall Amplification e un importante personaggio del panorama musicale.

In bocca al lupo a tutti voi!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter