HomeAll NewsUn cabinet in condivisione per due ampli con Mesa Head-Track

Un cabinet in condivisione per due ampli con Mesa Head-Track

Il nuovo switcher di Mesa Engineering offre al chitarrista la possibilità di selezionare l'una o l'altra di due diverse testate senza cambiare cassa e relativi speaker. Inoltre, permette anche di utilizzare per tutti e due gli amplificatori la stessa pedaliera di effetti. Tra le diverse opzioni a disposizione anche qu

Il nuovo switcher di Mesa Engineering offre al chitarrista la possibilità di selezionare l’una o l’altra di due diverse testate senza cambiare cassa e relativi speaker. Inoltre, permette anche di utilizzare per tutti e due gli amplificatori la stessa pedaliera di effetti. Tra le diverse opzioni a disposizione anche quella di un comodo controllo a distanza con un semplice pulsante selettore.

L’unico pulsante sul top di Head-Track permette di scegliere uno degli amplificatori ma l’obiettivo principale è quello di contenere al minimo la lunghezza dei cavi di collegamento, posizionando l’unità accanto agli ampli per operare le selezioni con un singolo footswitch a portata di piede o con MIDI switching.

Semplificando al massimo, il congegno è in grado di gestire brillantemente il segnale della chitarra collegata al suo input, smistandolo a due amplificatori diversi da cui riceve lo Speaker Out per poi indirizzarlo all’unico cabinet in uso.

Mesa Engineering Head-Track

Il gioco si fa ancora più interessante collegando le mandate effetti dei due amplificatori ai relativi Send-Return di Head-Track. In questo modo sarà possibile condividere uno stesso gruppo di effetti – collegati all’FX loop dell’oggetto – con ciascuno dei due ampli.

Rimane possibile, ovviamente, dare una priorità a pedali specifici posizionandoli fra chitarra e switcher o tra FX loop di quest’ultimo e ampli.
L’unità funziona con batteria da 9 volt o alimentatore esterno.

Mesa Engineering Head-Track

Head-Track può essere sfruttato anche solo per condividere gli effetti fra due amplificatori – testate o combo – mantenendo i reciproci speaker.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Mogar Music.