HomeAll NewsThegiornalisti in tour con GR Bass, G&L e Gallistrings

Thegiornalisti in tour con GR Bass, G&L e Gallistrings

Non è passato inosservato il successo dei Thegiornalisti, trio pop di Roma reduce dal disco di platino per l'album "Completamente Sold Out" pubblicato nel 2016. In tour con la band dal 6 luglio scorso, il bassista Walter Pandolfi utilizza un rig composto da marchi storici come G&L e due consolidate realtà it

Non è passato inosservato il successo dei Thegiornalisti, trio pop di Roma reduce dal disco di platino per l’album “Completamente Sold Out” pubblicato nel 2016. In tour con la band dal 6 luglio scorso, il bassista Walter Pandolfi utilizza un rig composto da marchi storici come G&L e due consolidate realtà italiane: Gallistrings e GR Bass.

Thegiornalisti in tour con GR Bass, G&L e Gallistrings

La band al completo, nella foto anche la bella batteria Ludwig fornita da Aramini Strumenti Musicali

Partiamo dai due bassi della leggendaria azienda co-fondata da Leo Fender nel 1980. Il modello a 5 corde è un L-2500 made in USA, corpo in ontano e hardware di casa composto da meccaniche Ultra-lite e ponte Saddle Lock, mentre il 4 corde è un L-2000 della serie Tribute con body in tiglio.
Per entrambi gli strumenti i pickup sono G&L Magnetic Field e il preamp è il modello G&L Tri-Tone™ con selettori per split di magneti ed elettronica.

Thegiornalisti in tour con GR Bass, G&L e Gallistrings

Passando al sistema di amplificazione, la testata è una GR 700+, un ampli compatto (poco più di 2 kg di peso) ma dalla notevole potenza di 700 watt, dotato di selettore delle frequenze medie (400 o 800hz) e del Sub Filter, che esclude in maniera trasparente le frequenze al di sotto dei 22hz.
La cassa abbinata è una GR 212: due coni da 12″ per un cabinet leggero ma molto performante.

La scelta delle corde è ricaduta sulle Galli Pro Coated, realizzate in nickel e dotate di un rivestimento in poliuretano che le preserva dall’usura allungandone considerevolmente la durata; la scalatura utilizzata è 45-105, con quinta corda 130.

Per tutte le info tecniche riguardanti la strumentazione descritta vi invitiamo a collegarvi al sito web del distributore Aramini.