HomeAll NewsSpaghetti Guitar Tools: new videos

Spaghetti Guitar Tools: new videos

Negli ultimi tempi siamo stati abituati a regolari appuntamenti con i video di Spaghetti Guitar Tools, sempre interessanti e ben realizzati. Oggi rinnoviamo l'appuntamento con tre nuovi video rilasciati da Spaghetti per altrettanti pedali che desteranno sicuramente l'attenzione e le voglie di molti tra i nostri affezio

Negli ultimi tempi siamo stati abituati a regolari appuntamenti con i video di Spaghetti Guitar Tools, sempre interessanti e ben realizzati. Oggi rinnoviamo l’appuntamento con tre nuovi video rilasciati da Spaghetti per altrettanti pedali che desteranno sicuramente l’attenzione e le voglie di molti tra i nostri affezionati chitarristi. I nomi presi in causa quest’oggi sono sicuramente ben noti a tutti i nostri lettori, stiamo parlando di LAA Custom e Costalab, già apparsi svariate volte e in diverse vesti sulle nostre pagine.

Lo staff di Spaghetti Guitar Tools ha posto sotto il proprio obbiettivo due pedali della produzione LAA Custom, rispettivamente il Gain Box e il Pink Wall, e un pedale di casa Costalab, il Sun Drive. Il Costalab Sun Drive, non ha bisogno di troppe presentazioni, è un pedale costruito ispirandosi al più classico dei Big Muff. Il suo circuito è basato sui quattro canonici stadi di guadagno, due dei quali ospitano i circuiti di clipping al silicio dal sound molto vintage. 
Per quanto riguarda invece il The Gain Box di LAA Custom è un pedale votato alle distorsioni più spinte, in grado di coprire molti dei suoni “storici”, che voi cerchiate un suono ritmico anni ‘70 o un lead anni ‘90 The Gain Box è in grado di fornirvelo. Il suono del Pink Wall è il frutto della fusione di un Fuzz e di un Distorsore, si hanno quindi le caratteristiche dinamiche di un buon fuzz unite al gain e alla definizione dei migliori distorsori.

Tutte le informazioni riguardo tutti i prodotti LAA Custom e Costalab, oltre che tramite il sito dei rispettivi produttori, su Spaghetti Guitar Tools, contattabile anche per qualsiasi quesito riguardo la disponibilità e la reperibilità dei singoli modelli. Non ci resta che lasciarvi alla visione dei nuovi video linkati di seguito.