HomeAll NewsScrivi canzoni? Iscriviti ora a Game of Chords IV!
game of chords iv

Scrivi canzoni? Iscriviti ora a Game of Chords IV!

Sei un cantautore o cantautrice? Allora non perdere l'occasione di partecipare al contest Game of Chords del Saint Louis!

Arriva alla sua quarta edizione il contest organizzato dal prestigioso Saint Louis College of Music di Roma, ideato per promuovere e far conoscere i nuovi talenti del songwriting. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna la possibilità per i giovani cantautori di esibirsi dal vivo con i propri brani originali, frutto di un intenso percorso di formazione.

I concorrenti del Game of Chords IV, selezionati tra tutte le candidature presentate entro il 15 settembre, verranno preparati dai docenti dell’Istituto AFAM Saint Louis, partecipando a laboratori di musica d’insieme, approfondendo nozioni di arrangiamento, songwriting e produzione, immergendosi dunque in un periodo di crescita artistica volto ad affrontare le sfide che decreteranno il vincitore del contest.

A seguito della fase di formazione, che inizierà nel mese di ottobre, il contest proseguirà con le esibizioni in diverse serate live, da gennaio a maggio, presso un importante locale romano.

Serata dopo serata, dietro la guida di caoch qualificati e selezionati tra i docenti Saint Louis, cantautori e band si sfidano sul palco a colpi di brani originali, proponendo il proprio repertorio di fronte a un ampio pubblico e a una giuria di “addetti ai lavori”, affermati cantautori, compositori, giornalisti e critici musicali, produttori discografici.

I premi in palio

Come ogni anno ci sono degli ottimi premi messi in palio da SLMC, ovvero:

  • esibizione live durante festival, rassegne ed eventi Saint Louis
  • registrazione, mix & mastering di 2 brani presso lo studio Saint Louis
  • realizzazione di un videoclip live in studio
  • pubblicazione e distribuzione dei due brani su piattaforme streaming con le edizioni Saint Louis
  • attività di digital marketing a cura di un team selezionato di allievi di Fabrizio Galassi

Altri premi saranno messi in palio dai partner del Contest e assegnati dalla giuria e dal pubblico durante la finale del Contest.

game of chords IV

Come partecipare a Game of Chords

Possono partecipare singoli cantautori under 30 che abbiano un repertorio originale di almeno tre brani.
L’iscrizione al contest è gratuita. Per partecipare alle selezioni, compilare il form in questa pagina web, allegando il link a tre brani, di cui almeno uno originale e inedito, entro il 15 settembre 2023.

I brani presentati per la fase di selezione, non potranno essere eseguiti durante la fase live del contest.

Leggi il regolamento completo.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected]