HomeAll NewsSaint Louis College of Music rilancia con l’Open Week

Saint Louis College of Music rilancia con l’Open Week

In tempi particolari come quelli che stiamo vivendo, perché accontentarsi di un giorno soltanto? Ecco come l'Open Day di Saint Louis è diventato Open Week.

In condizioni normali, il mese di Febbraio prevede un appuntamento di orientamento presso la sede di Saint Louis College of Music: si tratta solitamente di una giornata nella quale la scuola apre le porte a tutti per dare l’opportunità di entrare in contatto diretto con l’ambiente e di conoscere da vicino l’offerta didattica a disposizione. Ma come ben noto, quelle attuali non sono condizioni normali…

Ecco perché l’istituto ha deciso quest’anno di estendere il consueto Open Day a una forbice di cinque giorni, dando vita all’Open Week che si svolgerà tra il 13 e il 18 Febbraio in una modalità di fruizione mista.
L’evento apre i battenti Sabato 13 febbraio in formato web meeting con gli incontri di orientamento dedicati a ciascuno dei dipartimenti della scuola: Jazz & Popular Music, Songwriting, Musica applicata, Musica elettronica, Tecnico del Suono e Composizione e musica da film.

Nei giorni successivi si terranno invece tutti gli incontri previsti in sede, la cui partecipazione sarà esclusivamente su prenotazione in virtù dei posti limitati disponibili per via delle restrizioni vigenti, sulla base del programma che riportiamo di seguito (disponibile nel dettaglio a questo link):

  • Lunedì 15 : Musica elettronica, Tecnico del suono
  • Martedì 16: Chitarra Rock-Blues, Chitarra Jazz
  • Mercoledì 17: Basso, Batteria, Canto Pop, Piano & Tastiere
  • Giovedì 18: Canto Jazz, Piano Jazz, Musica applicata alle immagini

Sulla pagina web dedicata all’Open Week sono riportati tutti i link di registrazione agli incontri online, i quali saranno trasmessi attraverso la piattaforma Zoom, nonché il form da compilare per formalizzare la propria partecipazione all’evento, la cui conferma arriverà via email dall’istituto.