HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsI subwoofer amplificati marchiati ZZIPP
sub zzipp

I subwoofer amplificati marchiati ZZIPP

Il catalogo ZZIPP offre due subwoofer attivi da 12 e 15 pollici, con potenze utili per un largo panorama di necessità.

Si sa che negli impianti audio professionali non può mai mancare l’utilizzo di un sub per gestire in modo preciso e lineare le più basse frequenze, questo non solo per dare quella giusta sensazione di impatto delle stesse, ma anche per ovviare a un comportamento più “faticoso” di altri diffusori in quel range e, anzi, dar modo a tutto ciò che sta sopra quella parte di spettro di articolarsi al meglio, con maggiore definizione, supportato da basse solide e nette.

ZZIPP subwoofer

Il marchio ZZIPP propone in catalogo due soluzioni per quanto riguarda i subwoofer attivi.
La prima (ZZAR112SUB) è quella di un sub con altoparlante da 12 pollici, risposta in frequenza 30-200Hz e una potenza di 450W rms e 900W di picco.
Le dimensioni del cabinet in legno sono tutto sommato piuttosto compatte, pari a 570x470x560mm e il peso, come del resto è normale per un sub, è di 32 chili circa.

ZZIPP subwoofer

Soluzione più potente (ZZAR115SUB) quella del sub con altoparlante da 15 pollici e 550W rms/1200W picco.
L’estensione in frequenza è la stessa e chiaramente qui le dimensioni e il peso salgono un po’, 610x540x620mm e 38 chili circa.

ZZIPP subwoofer

Come anticipato, entrambi i subwoofer sono amplificati, si tratta di un’amplificazione in classe D (e come tale estremamente lineare e senza alcun tipo di surriscaldamento) che fa uso di un DSP con risoluzione 96kHz-48bit.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale ZZIPP.