HomeAll NewsPrimo singolo estratto dal nuovo album di Richie Kotzen

Primo singolo estratto dal nuovo album di Richie Kotzen

Il 14 aprile uscirà il nuovo album del chitarrista, polistrumentista e cantante Richie Kotzen, Salting Earth, ed è uscito da pochi giorni il videoclip del singolo estratto "End of Earth".

Il 14 aprile uscirà il nuovo album del chitarrista, polistrumentista e cantante Richie Kotzen, Salting Earth, ed è uscito da pochi giorni il videoclip del singolo estratto “End of Earth”.

Chi segue la carriera musicale di questo grande artista sa che stiamo parlando di uno dei musicisti più prolifici del panorama internazionale, che senza contare le band in cui ha suonato, vanta come discografia solista più di 20 album.
Dopo il tour mondiale con il trio The Winery Dogs, con Portnoy e Sheehan nella poderosa sezione ritmica, e il loro annuncio della decisione di prendersi un “anno sabbatico”, Kotzen torna a indagare su se stesso, senza quindi concedersi un attimo di riposo, ed il risultato è un album in cui, a suo dire, lui stesso si “resetta”.

Come al solito la produzione è quasi totalmente affidata alle sue stesse mani e siamo sicuri che porterà i brani presto anche dal vivo, visto che ha recentemente dichiarato “La mia vera dimensione è il tour, ogni volta che posso e ovunque posso. È l’unica cosa che non puoi copiare, rubare o scaricare, un’esperienza umana tra l’artista e il pubblico che non ha eguali su questa terra“.

Questa la tracklist dell’album in uscita:

01. End Of Earth
02. Thunder
03. Divine Power
04. I’ve Got You
05. My Rock
06. This Is Life
07. Make It Easy
08. Meds
09. Cannon Ball
10. Grammy