HomeAll NewsPrimo Schecter Guitar Day a Siena

Primo Schecter Guitar Day a Siena

Per i tanti fan italiani del marchio Schecter, e più in generale per i moltissimi chitarristi sparsi in lungo e in largo nel nostro paese, maggio 2014 potrebbe riservare una sorpresa davvero interessante. Con questa news vogliamo informarvi riguardo ad un evento davvero unico per nomi coinvolti e contenuto ad alto tas

Per i tanti fan italiani del marchio Schecter, e più in generale per i moltissimi chitarristi sparsi in lungo e in largo nel nostro paese, maggio 2014 potrebbe riservare una sorpresa davvero interessante. Con questa news vogliamo informarvi riguardo ad un evento davvero unico per nomi coinvolti e contenuto ad alto tasso musicale e chitarristico.

La scuola di musica Rock Factory di Siena e Gold Music, distributore italiano di Schecter e Dean Markley, nostro partner e collaboratore, si fanno promotori della cultura musicale tra i ragazzi e scendono in campo in prima persona organizzando il primo Schecter Guitar Day.
L’evento durerà dalle ore 18.00 fino a mezzanotte presso lo Skilè Music Bar di Siena e vedrà la speciale partecipazione di Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato ed endorser del marchio Schecter. Il pomeriggio dalle ore 18 alle ore 20 sarà dedicato ad una clinic/dimostrazione delle chitarre Schecter insieme a Giacomo Paradiso (presidente di Rock Factory ed endorser Schecter) e Paolo Loppi, responsabile della sede di Rock Factory Foiano e docente di chitarra. Ospite d’eccezione il bassista, endorser dei bassi Schecter, David Cangi (Inner Shrine, Bull Bastard).
Alle ore 21:30 “apertura” della Jam Session con Giuseppe Scarpato e la Rock Factory House Band. A tutti coloro che si prenoteranno tramite l’evento Facebook sarà data la possibilità di salire sul palco e provare le chitarre Schecter esposte per l’occasione.  Lo Skilè Music Bar metterà a disposizione il proprio servizio per tutta la serata, sarà quindi possibile gustare i loro piatti, birre selezionate e cocktails. Particolarità della serata è rappresentata dall’omaggio di mute di corde per chitarra Dean Markley con le consumazioni. Sarà invece Audiovisual.it a fornire l’allestimento audio/luci Le sorprese però non finiscono con l’omaggio Dean Markley, perché a conclusione della Jam Session, sarà estratto un fortunato vincitore fra i clienti dello Skilè, al quale verrà regalata una chitarra Schecter Sgr C-1 con custodia. Obiettivo di Rock Factory è avvicinare i giovani ad un modo di fare musica che è anche uno stile di vita; non soltanto studiando uno strumento, ma anche arrivando a suonare su un “palco vero”, confrontandosi con umiltà con musicisti più esperti ed imparando a tirare fuori la propria individualità e creatività all’interno di una band.
Inutile aggiungere che l’evento si prospetta come imperdibile!

Di seguito tutte le informazioni necessarie:12 Maggio 2014 
presso Skilè Music Bar
Piazza Calabria 18-19, Vico Alto
53100 – Siena
Programma:
– dalle ore 18:00 alle ore 20:00 dimostrazione degli strumenti Schecter con Giacomo Paradiso e Paolo Loppi
– dalle ore 21:30 a termine serata Jam Session con Giuseppe Scarpato ed estrazione del vincitore di una Schecter Sgr C-1