HomeStrumentiController Digitali - NewsPreSonus scatenata: nuovi monitor e una promozione con un bel regalo!

PreSonus scatenata: nuovi monitor e una promozione con un bel regalo!

PreSonus davvero scatenata in questo inizio d'autunno, oltre alla presentazione dei monitor Eris E5 XT ed E8 XT, il marchio regala un controller ATOM con l'acquisto di Fadeport 16 (promo valida fino al 31 ottobre).

PreSonus davvero scatenata in questo inizio d’autunno, oltre alla presentazione dei monitor Eris E5 XT ed E8 XT, il marchio regala un controller ATOM con l’acquisto di Fadeport 16 (promo valida fino al 31 ottobre).

Eris E5 XT ed E8 XT sono l’ultima evoluzione del classico monitor PreSonus, con una risposta regolare e precisa, un’amplificazione che fa fronte ad ogni tipo di esigenza e molta headroom a disposizione. Oltre a questo, sono presenti tutte le funzioni per una resa acustica rispetto all’ambiente sempre perfetta in base alle esigenze specifiche dell’utilizzatore.

Le migliorie apportate in questi nuovi modelli riguardano principalmente le frequenze basse, decisamente più profonde, e uno sweet spot più ampio grazie alla nuova guida d’onda EBM (Elliptical Boundary Modeled).
Quest’ultima è stata progettata da Hugh Davis di WorxAudio, che già ha lavorato con successo a progetti lodati come gli altoparlanti CDL e i monitor della R-series.

Il risultato del suo lavoro è una risposta in frequenza superiore e una dispersione orizzontale assai ampia (100°). Questo rende migliore sia l’ascolto personale che in gruppo, nonché un abbassamento dei riflessi del piano d’appoggio (scrivania o altro) vista la minore dispersione verticale.
Ulteriore aiuto è dato dai tweeter con cupola in seta, che assicurano una riproduzione molto rapida e precisa, oltre che assai piacevole all’ascolto.

PreSonus Eris E5 XT E8 XT

Clicca per ingrandire

Parliamo ora delle basse frequenze: il driver in tessuto offre bassi molto definiti, mantenendo però il punch necessario. Rispetto ai modelli precedenti si è guadagnata una notevole fetta di frequenze basse, visto che adesso i monitor riescono a scendere fino a ben 48Hz (E5 XT) o addirittura 35Hz (E8 XT), un ottimo risultato per la categoria.

PreSonus Eris E5 XT E8 XT

Clicca per ingrandire

Come dicevamo sopra, c’è poi la possibilità di settare perfettamente i monitor per una risposta adeguata rispetto all’ambiente.
Che si tratti di una camera casalinga o di uno studio di registrazione, i controlli per il tuning acustico consentono una configurazione precisa, attraverso i controlli di low-cut, mid e high e quello triplice denominato “Acoustic Space“, così da compensare ogni tipo di conseguenza acustica data dal posizionamento dei diffusori vicino a pareti o negli angoli.

Eris E5 XT ed E8 XT possono essere collegati a un’interfaccia audio, un mixer, un controller o qualsiasi altra sorgente di linea. I monitor sono dotati di ingressi bilanciati XLR, TRS da 1/4″ e sbilanciati RCA. 

Un monitor che quindi si adatta ad ogni situazione, dall’home recording a quelle professionali in studio. 
Per maggiori informazioni su questi e sulla promozione relativa ad ATOM contattate il distributore italiano Midi Music.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter