La band metal italiana, sempre più lanciata sulle scene internazionali, presenta il video di “You Love Me ‘Cause I Hate You”, diretto da Cosimo Alemà e prodotto dalla compagnia Borotalco come il precedente “Blood, Tears, Dust”. È appena iniziato il tour che li porterà in Europa e Stati Uniti sull’onda dell’album Delirium.
Dichiara la cantante Cristina Scabbia: “I video che abbiamo girato con Cosimo Alemà rappresentano esattamente ciò che volevamo comunicare a livello visivo, specialmente in rapporto a un lavoro come Delirium. L’oscurità, l’intensità, la stessa sceneggiatura portano lo spettatore nella dimensione in cui volevamo fosse trasportato”
“You Love Me ‘Cause I Hate You” e “Blood, Tears, Dust” sono legate assieme in una storia contorta che mi piace molto perché c’è tanto da definire con la propria immaginazione.
È stato anche emozionante interpretare diversi personaggi, una sfida interessante che non avevo ancora affrontato. Spero che gli spettatori riescano a catturare la magia che abbiamo respirato mentre li giravamo.”
La band sarà in tour in Europa e negli Stati Uniti (assieme ad Epica ed Insomniu) nei prossimi mesi.
Queste le date del tour europeo con quelle italiane in evidenza:
- 19-05 (CH) Solothurn – Kulturfabrik Kofmel
- 20-05 (CH) Monthey – Irreversible Festival
- 22-05 (IS) Tel Aviv – Hateatron Club
- 24-05 (FI) Tampere – Yo Talo
- 26-05 (RUS) St. Petersburg – Aurora Club
- 27-05 (RUS) Mosca – Volta Club
- 01-07(IT) Cagliari – Arena Sant’Elia (+ CJ Ramone)
- 05-08.07 (DE) Ballenstedt – Rock Harz Festival
- 08-07 (IT) Sabbioneta (MN) – Sabbio Summer Fest
- 13-16-07 (CZ) Vizovice – Masters OF Rock
- 22-07 (DE) Esslingen – Riverside Festival
- 28-07 (RO) Sibiu – Art Mania Festival
- 01-08 (IT) Treviso – Suoni di Marca Festival
- 02-08 (IT) Filago – Filagosto Festival
- 03-05-08 (DE) Wacken – Wacken Open Air
- 06-08 (IT) Manduria (TA) – South’s Cheyenne International Bike Show & Rock Metal Festival
Andrea Ferro: “Ogni epoca ha la sua forma di racconto e i video clip hanno avuto un peso enorme nella nostra cultura. Parlando con Cosimo Alemà e con la nostra etichetta abbiamo deciso di creare qualcosa che riproponesse la qualità artistica che avevano un tempo i video clip.
Abbiamo messo il nostro amore per il cinema nel video della canzone “You Love Me ‘Cause I Hate You”, dove viene fuori una chiara ispirazione da serie TV come True Detective e anche una certa vibrazione in stile Twin Peaks/Resident Evil.”
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito web ufficiale dei Lacuna Coil.
Aggiungi Commento