HomeAll NewsNuovo album dei Pearl Jam, forse ci siamo

Nuovo album dei Pearl Jam, forse ci siamo

Forse noi fan dei Pearl Jam possiamo sperare che il seguito di "Lightning Bolt" sia finalmente in arrivo, magari accompagnato da un tour che passi nei paraggi.

Forse noi fan dei Pearl Jam possiamo sperare che il seguito di “Lightning Bolt” sia finalmente in arrivo, magari accompagnato da un tour che passi nei paraggi.

È dal 2013 (forse non lontano, ma sei anni non sono comunque pochi per un appassionato) che si fa attendere il nuovo LP della band di Seattle.
L’illusione che qualcosa si stesse muovendo ci era stata data nel marzo dello scorso anno, quando era stato diffuso il brano inedito “Can’t Deny Me, tuttavia alla novità non era seguito un album, benché i PJ non si siano di certo negati al pubblico, intraprendendo un tour che li ha portati anche in Italia per tre memorabili date.

Ma quali sono le indiscrezioni che fanno sperare? Tempo addietro era stato il chitarrista Mike McCready a parlare di nuovo materiale in arrivo, senza scendere nei dettagli ma auspicandone la pubblicazione entro la fine del 2019.
A rafforzare l’idea che qualcosa stia bollendo in pentola ci ha poi pensato Kim Thayil, chitarrista dei Soundgarden, il quale ha dichiarato in un’intervista rilasciata lo scorso luglio a MusicRadar che Matt Cameron (batterista titolare in entrambi i gruppi) “ha i suoi impegni con i Pearl Jam“.

A rendere più scottante l’attesa alcune indiscrezioni riportate nella community ufficiale della band e prontamente ribattute dal portale Alternative Nation, voci che fanno pensare anche a un importante tour in programma.

Abbiamo creato aspettative a sufficienza? Incrociamo le dita e aspettiamo che le ipotesi diventino notizia ufficiale.