HomeAll NewsNuovi plugin UAD da Universal Audio

Nuovi plugin UAD da Universal Audio

Universal Audio ha annunciato il rilascio di UAD Software v9.5, insieme a un'eccitante cache di raccolte di plugin. Le nuove uscite includono un preamplificatore con voce vintage ed EQ, nonché emulazioni di un flanger classico e l'amplificatore di Friedman Buxom Betty. Diamo un'occhiata insieme a queste novità n

Universal Audio ha annunciato il rilascio di UAD Software v9.5, insieme a un’eccitante cache di raccolte di plugin. Le nuove uscite includono un preamplificatore con voce vintage ed EQ, nonché emulazioni di un flanger classico e l’amplificatore di Friedman Buxom Betty
Diamo un’occhiata insieme a queste novità nel dettaglio.

Nuovi plugin UAD da Universal Audio

Universal Audio UAD Helios Type 69 Preamp plugin

Famoso per la sua onnipresenza nell’età dell’oro del rock ‘n’ roll, il preamplificatore Helios Type 69 ha prestato il suo suono grosso e il suo incisivo midrange a innumerevoli album iconici di Led Zeppelin, David Bowie, Bob Marley e Black Sabbath.
Gli ingegneri della Universal Audio hanno studiato gli interni di due unità originali dell’epoca d’oro del Type 69, modellando fedelmente la sezione di input in stile feedback di 70dB delle unità, nonché emulando l’ambìto trasformatore di ingresso per microfono Lustraphone.

Assieme al preamp troviamo EQ Plugin Collection, una versione dell’EQ a tre bande dell’originale Type 69. Il prezzo di lancio per l’intero pacchetto è di 299 dollari.

Nuovi plugin UAD da Universal Audio

Universal Audio UAD Flanger A/DA plugin

Un plugin di emulazione del leggendario A/DA Flanger, il pedale effetto flanger che è diventato popolare tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. L’azienda promette che il software “cattura tutta la profondità espansiva del circuito MN3010 di Panasonic“, con l’aggiunta di alcune funzionalità bonus solo per il plugin, come sincronizzazione del tempo, controllo del mix e modalità dual stereo. Prezzo al pubblico, 149 $.

Nuovi plugin UAD da Universal Audio

Universal Audio UAD Friedman Buxom Betty Amplifier plugin

Ultima delle novità che vi presentiamo è il nuovo plugin Friedman Buxom Betty Amplifier. L’originale Friendman Buxom Betty è un ampli boutique con un finale formato da due EL-34 con pulizia dinamica e un delizioso crunch, e questo promette una rirproduzione fedele. Non solo, ma il plugin aggiunge anche 100 catene di registrazione high-end ed effetti integrati che includono un noise gate, delay vintage e filtri lo-and-hi-pass.
Anche in questo caso il prezzo di lancio è di 149 dollari.

Come per tutti i software UA, è necessario possedere una piattaforma hardware UAD-2 come un UAD-2 Satellite Thunderbolt Octo o un’interfaccia audio UA come l’interfaccia Apollo Twin Duo per utilizzare i suddetti plugin.
I prodotti Universal Audio sono distribuiti in Italia da EKO Music Group.