HomeAll NewsNAMM 2018 – Due nuove stomp box targate Ortega

NAMM 2018 – Due nuove stomp box targate Ortega

Questa volta è Ortega Guitars a proporre due stomp box dedicate a tutti gli strumentisti solisti che necessitano di una ritmica più sostenuta, realizzate con elegante struttura in legno. È più essenziale Horsekick rispetto alla complessa Quantumloop che offre varie sonorità, un looper di 5 minuti e la possibilità

Questa volta è Ortega Guitars a proporre due stomp box dedicate a tutti gli strumentisti solisti che necessitano di una ritmica più sostenuta, realizzate con elegante struttura in legno. È più essenziale Horsekick rispetto alla complessa Quantumloop che offre varie sonorità, un looper di 5 minuti e la possibilità di caricare nuovi pattern.

Ortega Horsekick

È realizzato in frassino dalle bionde venature il box del pedale Horsekick V2, che basa le sue prestazioni sul suono campionato di una cassa “cajon bass”.
Ergonomico e costruito per non scivolare sul pavimento, è dotato di controllo di volume ed è sensibile alla velocità della “pedata” per aumentare l’espressività. Alimentatore incluso.

Ortega Quantumloop

Ben diversa la filosofia dietro al progetto Quantumloop, che si propone di soddisfare più esigenze allo stesso tempo. In questo caso i suoni interni sono ben 16 e c’è la possibilità di caricarne altri via USB sfruttando apposito software fornito gratuitamente.
Come Horsekick, il pedale è true-bypass.

Il bonus principale di Quantumloop è sicuramente il looper interno, che offre un numero indefinito di sovraincisioni entro un massimo di 5 minuti.
La scatola è realizzata in mogano e in questo caso sono offerti anche un controllo on/off per la velocity sensitivity e un pedale esterno Quantumexp da collegare all’input trigger per controllare uno dei due bank a disposizione

Maggiori informazioni dal distributore italiano Bode Srl.