HomeAll NewsNAMM 2017 – I nuovi bassi Ibanez

NAMM 2017 – I nuovi bassi Ibanez

SERIE SRLa serie SR si regala diverse novità in occasione del suo trentesimo compleanno. Ecco dunque l'SR30TH4P, strumento di fascia Premium in edizione limitata, che presenta tre caratteristiche aperture ovali sulla camera tonale; lo strumento è fornito di magneti Nordstrand, meccaniche Gotoh e di un sistema truss-r

Numerose new entry tra i bassi nel catalogo 2017 di casa Ibanez. Le novità più consistenti compaiono nella linea Bass Workshop e nella ormai storica serie SR, della quale si celebrano i 30 anni.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

BASS WORKSHOP

Nell’ambizioso programma di produzione di strumenti di qualità top avviato dalla casa giapponese in tempi più recenti rispetto alle altre serie più blasonate desta curiosità l’SRAS7, un ibrido fretted-fretless 7 corde dal variegato utilizzo di legni: per il body pioppo, frassino e mogano, mentre acero, palissandro e l’esotico purpleheart compongono un manico in 7 strati; particolare anche la combinazione della tastiera, con palissandro per la parte fretted e purpleheart per la parte fretless.

Prosegue l’approccio alla filosofia dei fanned fret con l’SRFF800, un multi-scale equipaggiato con pickup Bartolini BH2 e manico in 5 strati Jatoba-Bubinga; viene proposto anche nelle versioni a 5 e 6 corde sempre nella consueta finitura black stained.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

L’SRH500 (disponibile anche nella versione fretless SRH500F) si presenta come uno strumento di propensione spiccatamente acustica grazie allo spazio hollowbody massimizzato, al top in abete e al sistema piezo AeroSilk.

Chiude la carrellata delle novità Bass Workshop l’accoppiata BTB845SC e BTB846SC, con il caratteristico corno superiore esteso e il manico passante scala 35″.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

SERIE SR

La serie SR si regala diverse novità in occasione del suo trentesimo compleanno. Ecco dunque l’SR30TH4P, strumento di fascia Premium in edizione limitata, che presenta tre caratteristiche aperture ovali sulla camera tonale; lo strumento è fornito di magneti Nordstrand, meccaniche Gotoh e di un sistema truss-rod al titanio; da menzionare anche il top in bubinga. Disponibile anche nella versione 5 corde SR30TH5P.

Sempre in edizione limited troviamo l’SR30TH4 e l’omologo 5 corde SR30TH5, i quali mantengono le buche ovali ma con pickup Bartolini e un top in mogano figurato.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

Appartiene invece alla fascia Premium l’SR1400, che ripropone i validi Nordstrand e il manico 5 strati in wenge e bubinga con rinforzi in titanio ed è disponibile nella particolare finitura Mojito Lime Green.

Chiudono il giro le novità della fascia Standard SR650 e SR655, con magneti Nordstrand licensed e dei caratteristici fretboard inlay in abalone.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

SERIE BTB

La serie BTB propone novità nella fascia Premium con l’introduzione del BTB1805 (disponibile anche nella versione 6 corde BTB1806): troviamo qui una coppia di pickup Aguilar e il consueto abbinamento di manico passante e scala 35″.

Nella fascia Standard trova conferma il tradizionale design della serie con i BTB745 e BTB746, che si distinguono per l’utile feature del tasto Zero.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

SERIE TALMAN

Novità anche fuori dalle serie principali: il Talman TMB600 si ispira a strumenti di tradizione più classica per configurazione dei pickup, design e finitura.

NAMM 2017 - I nuovi bassi Ibanez

BASSI ACUSTICI

Per non farsi mancare nulla ecco l’AVCB9CE, un basso acustico di forma Cutaway Grand Concert con top in abete Thermo Aged, equipaggiato con Fishman Sonicore e preamp di casa, non trascurando capotasto e selletta in osso.

Tutti i dettagli e i cataloghi aggiornati nel sito ufficiale del distributore italiano Mogar Music.