HomeAll NewsMarshall ripropone 3 ampli storici a basso wattaggio

Marshall ripropone 3 ampli storici a basso wattaggio

Marshall ha presentato al NAMM tre prodotti di punta della sua serie in formato 20 watt: 1959, JCM 800 e il Silver Jubilee.

Marshall arriva al NAMM con 3 amplificatori di punta della sua serie da 20 watt: 1959, JCM 800 e il Silver Jubilee.

Tutti almeno una volta nella vita hanno sognato di possedere un amplificatore Marshall, scontrandosi però spesso con la non facile gestione della mole sonora dei watt a tre cifre, che superata la prima tacca di volume possono probabilmente disintegrare una cristalliera o i calcoli renali…

Marshall ha quindi progettato la serie Studio, che vede le versioni da 20 W di alcuni degli amplificatori, come detto sopra, più iconici e più apprezzati della società inglese.
I modelli sono:

  • Studio Classic (JCM800 2203)
  • Studio Vintage (JMP 1959SLP)
  • Studio Jubilee (ex Mini Jubilee)
Marshall Studio Series

Tutti questi amplificatori sono disponibili in formato testata/cassa o combo e sono tutti quanto costruiti nel Regno Unito.
Il wattaggio può essere ridotto da 20 fino a 5 watt; includono tre valvole ECC83 e due EL34, oltre a controlli di presenza, bassi, medi e alti classici degli amplificatori da cui prendono il nome.
I combo sono dotati di un diffusore Celestion da 10″.

Proprio come l’originale, Studio Classic offre ingressi ad alta e bassa impedenza, oltre a pre e master, e lo Studio Vintage presenta i canali High, Treble e Normal e quattro input.

Marshall è distribuita in Italia da Eko Music Group.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter