HomeAll NewsLine 6 punta all’essenziale con Helix LT

Line 6 punta all’essenziale con Helix LT

Con struttura e dimensioni simili a quelle della Helix già presente sul mercato, la versione LT alleggerisce il prezzo di un buon 20-30% senza rinunciare alle caratteristiche base della pedaliera, che conserva lo stesso potente doppio DSP e la tecnologia modeling delle versioni Floor e Rack pur semplificando connessio

Con struttura e dimensioni simili a quelle della Helix già presente sul mercato, la versione LT alleggerisce il prezzo di un buon 20-30% senza rinunciare alle caratteristiche base della pedaliera, che conserva lo stesso potente doppio DSP e la tecnologia modeling delle versioni Floor e Rack pur semplificando connessioni e controller.

Line 6 punta all’essenziale con Helix LT

Presentato come “il più potente processore per chitarra al mondo”, Helix è strutturato per ottimizzare le prestazioni offerte dalla tecnologia di modeling HX, che mette a disposizione dell’utente modelli di amplificatori, cabinet, microfoni ed effetti di altissima qualità.

Caratteristiche in comune tra Helix Floor ed Helix LT

  • Dual-DSP HX Modeling
  • Grande schermo LCD 800×480
  • Collezione di modelli con 62 amp, 37 cab, 16 microfoni e 104 effetti
  • Pulsanti multi-funzione per edit-assign-engage
  • Switching per ampli esterni e Deep MIDI Control

Nel pannello superiore della nuova LT non troviamo più le strisce personalizzabili per nominare i preset e il volume per le cuffie, presenti nel modello precedente.
Le differenze sono maggiori nel pannello posteriore, leggermente più smilzo per la notevole semplificazione del settore In/Out e delle connessioni ai pedali di espressione, che qui diventano due.
Portato da quattro a due anche il numero di mandate effetti stereo. Accantonati anche l’input per microfono e quello Aux, In/Out S/PDIF.

Line 6 punta all’essenziale con Helix LT

Con queste specifiche è evidente che Helix LT è concepita per il chitarrista che guarda essenzialmente alla qualità dei suoni e alla efficiente funzionalità della pedaliera, andando a pescare giustamente anche in una fascia di mercato che non prevede investimenti eccessivi a fronte di caratteristiche meno essenziali sul palco e in studio.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su Line6.com.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter