HomeAll NewsLe Suhr Modern Antique e il ritorno della chitarra di Knopfler

Le Suhr Modern Antique e il ritorno della chitarra di Knopfler

Il processo di antichizzazione brevettato che caratterizza il fascino estetico della serie Modern Antique è applicato a strumenti dalla messa a punto impeccabile e dalle prestazioni professionali come è abitudine in casa Suhr, chitarre da shredder con look vintage. È da Esse Music l'unico esemplare disponibile per l

Il processo di antichizzazione brevettato che caratterizza il fascino estetico della serie Modern Antique è applicato a strumenti dalla messa a punto impeccabile e dalle prestazioni professionali come è abitudine in casa Suhr, chitarre da shredder con look vintage. È da Esse Music l’unico esemplare disponibile per l’Italia della replica della storica Pensa-Suhr di Mark Knopfler.

SUHR Modern Antique

Le chitarre della serie limitata Modern Antique hanno il manico in Roasted Maple, acero “cotto” al forno per renderlo più stabile con il processo di invecchiamento accelerato, e tastiera nello stesso legno o pau ferro. La cassa è in tiglio o ontano (anche con top in acero) in vari colori o al naturale.

SUHR Modern Antique Pro

Il crossover tra vintage e moderno nasce dall’incontro di uno shape degno degli anni ’80 con 24 tasti fatti per correre e una finitura alla nitrocellulosa invecchiata al punto giusto per dare la sensazione di uno strumento suonato per vari decenni.

SUHR Modern Antique

Estremamente versatile la dotazione di hardware con ponte Gotoh 510 e meccaniche locking. Pickup in configurazione H-S-H: SSH+ al ponte, ML Standard centrale, SSV al manico. Lo split-coil degli humbucker è automatico nelle posizioni 2 e 4 dello switch selettore.

SUHR MK1

È grazie alla produzione custom di John Suhr che da qualche tempo è di nuovo sul mercato lo storico modello reso famoso da Mark Knopfler, costruito dal liutaio americano nel laboratorio di Rudy Pensa a Manhattan a fine anni ottanta. Un esemplare della MK1 Carve Top STD T.Caramel è ora disponibile in Italia presso il rivenditore Esse Music.

SUHR MK1

Lo strumento è caratterizzato da un top scolpito in acero marezzato color caramello, manico in acero con tastiera in palissandro, pickup EMG attivi con boost, ponte Floyd Rose.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Backline.