HomeAll NewsIn Italia i pickup Schecter Custom Shop

In Italia i pickup Schecter Custom Shop

Arrivano finalmente in Italia i modelli di pickup hand-wound della californiana Schecter Custom Shop, la divisione di più alto livello del marchio, grazie alla distribuzione di Gold Music; si tratta quindi del completamento di un lavoro che ha visto il distributore impegnato, durante lo scorso anno e questo inizio 201

Arrivano finalmente in Italia i modelli di pickup hand-wound della californiana Schecter Custom Shop, la divisione di più alto livello del marchio, grazie alla distribuzione di Gold Music; si tratta quindi del completamento di un lavoro che ha visto il distributore impegnato, durante lo scorso anno e questo inizio 2016, nel far arrivare la maggior parte della produzione di questo blasonato brand che sta entrando sempre più largamente nella vita di tanti chitarristi del nostro paese.

In Italia i pickup Schecter Custom Shop

Tra i tanti modelli a disposizione spicca ad esempio il SuperRock, probabilmente uno di quei trasduttori che maggiormente ha contribuito a consolidare il suono Schecter nelle ultime due decadi, capace di trovarsi a suo agio sia nei suoni clean che nelle distorsioni più aggressive, donando sempre un suono articolato, complesso e ricco di armoniche. Un humbucker che può essere splittato efficacemente, restituendo un suono più vicino al single coil ma senza mai risultare acido o “scarico”.

In Italia i pickup Schecter Custom Shop

Dedicato invece a territori più loud ed aggressivi, l’Apocalypse, nelle sue versioni per sei e sette corde come anche molti altri pickup Schecter, combina i materiali AlNiCo V e ceramico in modo da ricreare un guitar tone robusto, senza però sacrificare troppo la gamma alta delle frequenze e quindi la definizione sonora.

In Italia i pickup Schecter Custom Shop

Altro classico Schecter che non può mancare è il set di single coil Monstertone, calibrato ed in grado di riportare alle atmosfere dello storico F500T. Questi pickup possono essere collegati in modo da ottenere ben 10 possibili combinazioni sonore, unendo l’uso dello switch a 5 vie con la funzione coil-tap. Anche in questo caso, un grande classico del marchio americano.

In Italia i pickup Schecter Custom Shop

Questi ed altri modelli dello Schecter Custom Shop saranno quindi disponibili negli store italiani e per qualsiasi informazione vi invitiamo a consultare il sito del distributore ufficiale, Gold Music.