HomeAll NewsIl festival “Special Guest” del Saint Louis alla seconda edizione

Il festival “Special Guest” del Saint Louis alla seconda edizione

Parte il mese prossimo la seconda edizione del festival Special Guest, nato in collaborazione tra il Saint Louis College of Music e il Teatro Eliseo di Roma. Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Javier Girotto: tre nomi di altissimo profilo che, insieme ad altri affermati artisti, ricopriranno proprio quel ruolo che dà n

Parte il mese prossimo la seconda edizione del festival Special Guest, nato in collaborazione tra il Saint Louis College of Music e il Teatro Eliseo di Roma. Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Javier Girotto: tre nomi di altissimo profilo che, insieme ad altri affermati artisti, ricopriranno proprio quel ruolo che dà nome alla rassegna in tre giovani formazioni, tutte nate all’interno della storica scuola romana, nel corso di tre concerti che avranno luogo sul palco del celebre teatro della capitale.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 23 aprile, con Paolo Fresu insieme al Saint Louis Ensemble diretto per l’occasione da Antonio Solimene. Trombettista jazz di fama internazionale, Fresu eseguirà una selezione di suoi brani originali riarrangiati da Luigi Giannatempo per l’ampio organico orchestrale, del quale spicca sicuramente la nutrita presenza di fiati. I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket.

Il festival "Special Guest" del Saint Louis alla seconda edizione

Fabrizio Bosso

Seconda tappa della rassegna domenica 10 giugno, la tromba questa volta è quella di Fabrizio Bosso che, assieme alla vocalist Serena Brancale, sarà ospite della Soul Train R-Evolution, ideata e diretta da Michele Papadia (che suonerà l’organo Hammond e le tastiere). Alla prima esibizione live, la formazione è composta da oltre 20 musicisti e propone un repertorio spiccatamente orientato sulla cosiddetta Black Music, mescolando elementi del Soul, del Funk e della musica africana. Info e acquisto biglietti sempre presso Vivaticket.

Il festival "Special Guest" del Saint Louis alla seconda edizione

Javier Girotto

L’ultimo dei tre concerti è in programma per venerdi 15 giugno, con il sax di Javier Girotto e le percussioni di Martin Bruhn ospiti della Latin Luis Combo, progetto diretto dal pianista Natalio Mangalavite e dedicato alla contaminazione tra Jazz e Latin music, con una ricca presenza soprattutto nella sezione delle voci. Anche per questa occasione prevendita sul circuito Vivaticket.

Per la prenotazione dei biglietti è inoltre possibile utilizzare il numero telefonico 0683510216, mentre per ricevere ulteriori informazioni si può inviare un’email all’indirizzo [email protected] oppure visitare il sito web del Saint Louis College of Music.