HomeAll NewsI nuovi “Mercoledì Live” di SIAE

I nuovi “Mercoledì Live” di SIAE

La Società Italiana Autori ed Editori lancia una nuova promozione, "Mercoledì Live", dedicata alla musica live nei locali dal 1° gennaio al 30 giugno 2017 per una durata totale di 6 mesi, prima data il 4 gennaio. “Dopo una prima sperimentazione in Puglia, la primavera scorsa, ed il confronto con alcuni operat

La Società Italiana Autori ed Editori lancia una nuova promozione, “Mercoledì Live”, dedicata alla musica live nei locali dal 1° gennaio al 30 giugno 2017 per una durata totale di 6 mesi, prima data il 4 gennaio.

Dopo una prima sperimentazione in Puglia, la primavera scorsa, ed il confronto con alcuni operatori del settore avvenuto anche tramite l’intervento del Comune di Milano, il Consiglio di Gestione di SIAE ha deciso di allargare il progetto a tutto il territorio nazionale per i primi sei mesi del 2017, puntando su una tariffa forfettaria agevolata per gli eventi gratuiti organizzati nei pubblici esercizi, senza limitazioni di repertorio né di età per gli autori e i musicisti” si apprende dal sito SIAE da una news pubblicata alcuni giorni fa.

I nuovi "Mercoledì Live" di SIAE

I locali che possono aderirvi devono avere una capienza massima di 200 persone, anche bar e ristoranti, possedere una partita IVA e avere un libero accesso con consumazione non obbligatoria. La tariffa agevolata per i locali è di € 25.00 + IVA ed il rilascio del permesso potrà avvenire anche online. 
A differenza della precedente sperimentazione, non vi sono limitazioni di repertorio né di età per autori e musicisti.

L’iniziativa è stata pensata per incentivare la musica dal vivo snellendone quei vincoli burocratici e permettendo anche una facile ripartizione dei diritti attraverso il nuovo MioBorderò.