HomeAll NewsCorde Galli Fingerstyle per chitarra acustica

Corde Galli Fingerstyle per chitarra acustica

La risposta del prestigioso marchio italiano a quella che sta diventando una vera tendenza del mercato è una corda innovativa che mette assieme due diversi materiali per raddoppiare l'avvolgimento lasciando intatte le dimensioni finali.

La risposta del prestigioso marchio italiano a quella che sta diventando una vera tendenza del mercato è una corda innovativa che mette assieme due diversi materiali per raddoppiare l’avvolgimento lasciando intatte le dimensioni finali.

Corde Galli Fingerstyle per chitarra acustica

Nascono dall’attiva collaborazione con noti professionisti della chitarra fingerstyle come Gavino Loche le nuove corde della Galli Strings.
L’intento è ancora una volta quello di trovare il cosiddetto “uovo di Colombo”, e cioè un tipo di corda che mantenga intatte le qualità acustiche di definizione e calore del suono, che duri a lungo e sia stabile nell’intonazione, che non crei problemi in condizioni di suono amplificato.

Corde Galli Fingerstyle per chitarra acustica

In un progetto sviluppato nell’arco di diversi anni, la scommessa della casa napoletana è stata quella di raggiungere lo scopo nella maniera meno scontata, senza cercare scorciatoie o compromessi, mettendo alla prova lo stesso apparato produttivo.
Partendo dall’idea ambiziosa di sovrapporre un secondo avvolgimento in nickel a quello in bronzo c’era da risolvere il problema di non aumentare lo spessore della corda e la soluzione poteva essere solo quella di diminuire il calibro dei due filamenti.
Il risultato è una corda molto compatta e dalla superficie più liscia rispetto a quelle standard, grazie a dimensione e vicinanza delle spire. Il suono mantiene indubbiamente il calore caratteristico del bronzo, e squilla con brillantezza sulle alte senza perdere profondità sui bassi.
Un utile “effetto collaterale” di questo tipo di corda è il bilanciamento del segnale fra bassi e alti in amplificazione con pickup magnetico, cosa di importanza non indifferente nel mondo della chitarra acustica moderna.

Corde Galli Fingerstyle per chitarra acustica

Le corde Galli Fingerstyle sono disponibili in due scalature diverse:

  • Medium Light: .012 .016 .025 .035 .045 .056
  • Medium: .013 .017 .026w .035 .045 .056

Maggiori informazioni sul sito web del distributore Aramini Srl.