HomeAll NewsGli appuntamenti con Bespeco a Musika 2018

Gli appuntamenti con Bespeco a Musika 2018

Musika 2018 si avvicina e aumentano i dettagli sulle presenze alla fiera: ci sarà anche Bespeco in qualità di espositore e con un seminario sul cavo di segnale.

Musika 2018 si avvicina e aumentano i dettagli sulle presenze alla fiera: ci sarà anche Bespeco in qualità di espositore e con un seminario sul cavo di segnale.

Non poteva mancare uno dei più importanti brand del settore alla rassegna che si terrà a Roma sabato e domenica. Lo stand di esposizione con i principali prodotti del marchio sarà collocato nella Sala Vulcano, situata al piano terra dell’Area Congressi del A.Roma Lifestyle Hotel.

Ma non finisce qui, perchè è previsto per domenica 21 (a partire dalle ore 15:45) il workshop intitolato “L’importanza di essere un Cavo“, che avrà luogo presso la Sala Seminari al piano -1. A condurre l’evento in qualità di relatori ci saranno Ettore Cichetti, responsabile del marketing e della comunicazione Bespeco, e l’immancabile Cesareo, presente ovviamente anche come artista.

Gli appuntamenti con Bespeco a Musika 2018

Il seminario avrà una durata di circa 40 minuti e tratterà prevalentemente l’argomento del cavo di segnale, con riferimenti più generici agli accessori per strumenti, con la finalità di indirizzare ciascun musicista nella miglior scelta secondo le proprie esigenze e la propria strumentazione. 

Per centrare l’obiettivo la lezione sarà articolata in due momenti distinti. La prima parte sarà dedicata alla didattica: si analizzeranno gli aspetti tecnici riguardanti la composizione del cavo e le motivazioni alla base della preferenza per cavi con determinate caratteristiche elettriche per ciascuni ambienti piuttosto che per altri.

Si parlerà (anche con esempi pratici) della differenza tra cavi con e senza schermatura in PVC semi-conduttivo, e in generale verranno testate le differenze di risultato sonoro tra tipologie diverse, e a conclusione della fase didattica verranno esposte curiosità, teorie e tesi sull’utilizzo dei cavi negli studi di registrazione.

Gli appuntamenti con Bespeco a Musika 2018

Seguirà quindi la parte musicale dell’evento, presieduta ovviamente da Cesareo che, dopo aver approfondito i concetti utili per la scelta della strumentazione dal punto di vista del musicista, regalerà ai presenti una breve performance artistica.

Sempre nel pomeriggio di domenica Bespeco sarà inoltre al centro della demo “Innovativi per Natura“, durante la quale saranno presentati dei prodotti all’avanguardia in termini di progettazione e materiali utilizzati.