HomeAll NewsGibson Frank Zappa “Roxy” SG

Gibson Frank Zappa “Roxy” SG

Utilizzata nel turbolento e intricato live di inizio anni '70 al Roxy Theatre di Hollywood, una Gibson SG fortemente modificata veniva temprata e saggiata nelle sue capacità più recondite da Mr. Frank Zappa, persona cui risultava davvero difficile comprendere l'uso della chitarra elettrica in maniera "canonica". Prot

Utilizzata nel turbolento e intricato live di inizio anni ’70 al Roxy Theatre di Hollywood, una Gibson SG fortemente modificata veniva temprata e saggiata nelle sue capacità più recondite da Mr. Frank Zappa, persona cui risultava davvero difficile comprendere l’uso della chitarra elettrica in maniera “canonica”. Protagonista di momenti indimenticabili, immortalati poi nella pubblicazione dell’album “Roxy & Elsewhere“, quella particolare SG diviene realtà per tutti i fan e gli amanti della particolarità. 

Gibson ha comunicato la release ufficiale della Gibson Frank Zappa “Roxy” SG .Manico slim 60’s style a cui casa Gibson ha già abituato con precedenti release, pickup ’57 modificati per l’occasione e riproduzione dei dettagli al limite del maniacale sono le skill principali di una chitarra che diverrà presto il sogno proibito di molti fan.

Sicuramente proibito per tanti perché il prezzo di partenza sembra proprio si aggirerà attorno ai 3749$, cifra alta per molte tasche. Maggiori informazioni su Gibson.com.