HomeAll NewsExhibition Series 2024, i sogni a 6 corde targati ESP

Exhibition Series 2024, i sogni a 6 corde targati ESP

Parliamo di strumenti davvero "fuori categoria", ovvero quella sfilata di chitarre che ogni anno viene presentata al NAMM Show e che rappresenta il meglio della liuteria ESP.

La serie esclusiva ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024 rappresenta l’apice della maestria artigianale dei liutai del Custom Shop ESP, situato a Tokyo, Giappone.

Questa collezione annuale è il risultato della passione e della creatività dei liutai, che hanno l’opportunità di esprimere al massimo il loro talento, realizzando chitarre uniche nel loro genere. Ogni strumento è un capolavoro che combina legni rari e pregiati, tecniche pittoriche sperimentali, hardware costruito a mano e finiture straordinarie.

EX-2401 Snapper CTM

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

La EX-2401 Snapper CTM si distingue per la sua costruzione bolt-on, il corpo in frassino leggero e il top in acero fiammato.
La finitura See Thru Tiger Eye Burst, arricchita da perle d’oro e nero, insieme al manico in acero fiammato e alla tastiera in palissandro dell’Honduras, la rendono un vero gioiello.

Dotata di pickup Seymour Duncan e hardware in nickel silver gunmetal black, questa chitarra è disponibile esclusivamente presso lo store Axe Palace.

EX-2402 Snapper CTM

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

La EX-2402 presenta una finitura multicolore su un corpo in frassino leggero roasted, con un top buckeye burl.
Il manico in acero fiammato e la tastiera in palissandro dell’Honduras, insieme agli inlay in madreperla e buckeye burl, conferiscono a questa chitarra un aspetto unico.

I pickup Seymour Duncan e l’hardware in nickel silver gunmetal black completano il design. Disponibile esclusivamente presso Axe Palace.

EX-2403 M-II CTM FR

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

Questa chitarra si caratterizza per la sua costruzione set-thru e il corpo in frassino leggero roasted con top in acero fiammato.
Il manico in palissandro indiano e la tastiera in ebano bianco e nero, con inlay in madreperla e abalone, ne esaltano l’eleganza.

Equipaggiata con un ponte Floyd Rose Original e pickup Seymour Duncan, è disponibile esclusivamente presso Chuck Levin’s Washington Music.

EX-2404 M-II CTM NT

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

La EX-2404 M-II CTM NT vanta un corpo in castagno con top e retro buckeye burl.
Il manico in karin fiammato e la tastiera in ebano bianco e nero, con inlay in madreperla e legno di rex, la rendono visivamente straordinaria.

Dotata di ponte ESP FB-206 in ottone e pickup Seymour Duncan, questa chitarra è disponibile esclusivamente presso Tom Lee Hong Kong.

EX-2405 Arrow CTM FR

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

Questa versione Arrow si distingue per il suo design, con un corpo in frassino leggero roasted e un top in acero fiammato.
Il manico in palissandro indiano e la tastiera in ebano bianco e nero, insieme agli inlay in tusk di madreperla e abalone, ne fanno un’opera d’arte.

Equipaggiata con un ponte Floyd Rose Original e pickup Seymour Duncan, è disponibile esclusivamente presso Drum City Guitarland.

EX-2406 Arrow CTM NT

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

La EX-2406 Arrow CTM NT presenta un corpo in frassino leggero con top in noce fiammato e buckeye burl.
Il manico è in sette pezzi di acero quilted, purple heart e ziricote-; insieme alla tastiera in ebano bianco e nero e ai pickup Seymour Duncan ’78, lo strumento si presenta come una vero sogno a occhi aperti.
Disponibile esclusivamente presso Musician’s Friend.

EX-2407 Eclipse CTM

ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024

L’Eclipse CTM si distingue per il suo corpo in mogano dell’Honduras con top in noce fiammato. Il manico in sette pezzi di acero quilted, purple heart e ziricote, insieme alla tastiera in ebano, con inlay in granadillo e madreperla, ne definiscono lo stile unico.

Dotata di ponte e cordiera in ottone ESP e pickup Seymour Duncan Green Magic, questa chitarra è un vero capolavoro.

Ogni chitarra della serie ESP Custom Shop Exhibition Limited 2024 è un esempio di artigianato senza compromessi, che unisce tradizione e innovazione per creare strumenti musicali che sono veri e propri pezzi da collezione.